Le persone, nel loro piccolo, nella loro quotidianità , col tempo, diventano parte di noi, della nostra vita e delle nostre: oggi Cerignola perde una parte importante delle sue giornate, è venuta a mancare Michela Santoro, volontaria del gruppo OdV Assopolizia. E a comunicarlo è proprio il Coordinatore Regionale dell’OdV Assopolizia Puglia, Alberto Tella, con un dolcissimo messaggio di stima, dolore affetto.
Un esempio di dedizione e spirito di servizio
Nel messaggio si sottolinea come Michela abbia incarnato i valori dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato attraverso il suo costante impegno nelle attività di volontariato. La sua dedizione, il senso del dovere e la disponibilità dimostrata verso gli altri resteranno in eterno l’esempio più indicato servizio e solidarietà . Chi l’ha vissuta davvero, sul campo, nel racconta la genuinità smisurata. L’umanità . La gentilezza. E la voglia, la grande voglia di contribuire con discrezione ed efficacia a un mondo migliore.
Il messaggio di vicinanza alla famiglia di Michela Santoro
Nel suo intervento, il Coordinatore Regionale ha espresso le più sentite condoglianze, affermando che il ricordo di Michela resterà vivo in tutti coloro che hanno condiviso con lei il percorso associativo. L’associazione si è unita al dolore della famiglia e della sezione ANPS di Cerignola, affidando alla memoria il suo esempio di impegno e conservandone con gratitudine il ricordo.
Il ricordo, il silenzio e le lacrime
L’assenza di Michela si sentirà . Si sentirà a lungo. Anche nei giorni di sole, anche quando le giornate saranno piene, quando il lavoro sarà più duro e più sfiancante. Si sentirà un’assenza nella comunità , nelle strade e nelle parole della gente. Michela non andrà mai davvero via. Michela resterà nelle ombre delle piazze, negli uffici in cui rideva e in tutti coloro che l’hanno amata.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà .
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6
Per eventuali rettifiche scrivere a giorgia.tedesco@alphabetcity.it






