Morta Emanuela De Angelis: la ventiduenne di Caivano è scomparsa in seguito ad un incidente in moto

Giorgia Tedesco

Updated on:

Caivano è costernata, stretta, abbattuta: Emanuela De Angelis, giovane di 22 anni ha perso la vita dopo giorni di lotta in ospedale in seguito a un terribile incidente stradale.

Il dramma sull’asse mediano

La tragedia si è consumata mentre Emanuela viaggiava in moto insieme al fratello maggiore. Secondo le ricostruzioni diffuse all’epoca dei fatti, i due si sarebbero trovati improvvisamente davanti alcune auto ferme sulla carreggiata a causa di un precedente tamponamento. In una manciata di secondi la situazione è degenerata. L’impatto è stato violentissimo, disarmante. Ha sbalzato i due giovani sull’asfalto. Una scena drammatica che ha immediatamente fatto scattare l’allarme e l’intervento dei soccorsi.

La corsa in ospedale e la speranza fino all’ultimo

Fin dai primi momenti le condizioni di Emanuela sono apparse estremamente delicate. La ragazza non stava bene, era in condizioni serissime, in particolare dopo aver battuto violentemente la testa. Arrivata con urgenza in ospedale, è stata affidata alle cure dei medici. Hanno fatto tutto il possibile per salvarle la vita. Intorno a lei, però, si è stretto l’amore di tutti i familiari, amici e conoscenti. Hanno davvero continuato a sperare fino all’ultimo. Purtroppo, dopo alcuni giorni di ricovero, il suo cuore ha smesso di battere.

Ferito anche il fratello

Nell’incidente è rimasto coinvolto anche il fratello di Emanuela, che era alla guida della moto. Il ragazzo ha riportato diversi traumi e fratture ed è stato ricoverato all’Ospedale del Mare di Napoli. Per lui il dolore è doppio. Oltre alle ferite fisiche, dovrà fare i conti con una perdita devastante. Quella che ha colpito la sua famiglia nel modo più duro possibile.

Incredulità per le strade

La notizia della morte di Emanuela si è diffusa rapidamente a Caivano, dove in tanti hanno espresso il proprio cordoglio. Sui social sono comparsi decine di messaggi di affetto, ricordi e parole di vicinanza rivolte ai familiari.

Quando a spegnersi è una ragazza di appena 22 anni, il dolore diventa quello di un’intera comunità. Una giovane vita, con sogni, progetti e un futuro ancora tutto da costruire, si è interrotta improvvisamente lasciando un vuoto enorme.

L’ultimo saluto a Emanuela

In queste ore Caivano si prepara a salutare Emanuela con il dolore composto di chi sa che alcune perdite non possono essere spiegate. Restano, però, i ricordi, l’affetto di chi l’ha conosciuta e il pensiero costante di una ragazza che avrebbe dovuto avere davanti a sé ancora tanti anni da vivere.