Caivano è costernata, stretta, abbattuta: Emanuela De Angelis, giovane di 22 anni ha perso la vita dopo giorni di lotta in ospedale in seguito a un terribile incidente stradale.
Il dramma sull’asse mediano
La tragedia si è consumata mentre Emanuela viaggiava in moto insieme al fratello maggiore. Secondo le ricostruzioni diffuse all’epoca dei fatti, i due si sarebbero trovati improvvisamente davanti alcune auto ferme sulla carreggiata a causa di un precedente tamponamento. In una manciata di secondi la situazione è degenerata. L’impatto è stato violentissimo, disarmante. Ha sbalzato i due giovani sull’asfalto. Una scena drammatica che ha immediatamente fatto scattare l’allarme e l’intervento dei soccorsi.
La corsa in ospedale e la speranza fino all’ultimo
Fin dai primi momenti le condizioni di Emanuela sono apparse estremamente delicate. La ragazza non stava bene, era in condizioni serissime, in particolare dopo aver battuto violentemente la testa. Arrivata con urgenza in ospedale, è stata affidata alle cure dei medici. Hanno fatto tutto il possibile per salvarle la vita. Intorno a lei, però, si è stretto l’amore di tutti i familiari, amici e conoscenti. Hanno davvero continuato a sperare fino all’ultimo. Purtroppo, dopo alcuni giorni di ricovero, il suo cuore ha smesso di battere.
Ferito anche il fratello
Nell’incidente è rimasto coinvolto anche il fratello di Emanuela, che era alla guida della moto. Il ragazzo ha riportato diversi traumi e fratture ed è stato ricoverato all’Ospedale del Mare di Napoli. Per lui il dolore è doppio. Oltre alle ferite fisiche, dovrà fare i conti con una perdita devastante. Quella che ha colpito la sua famiglia nel modo più duro possibile.
Incredulità per le strade
La notizia della morte di Emanuela si è diffusa rapidamente a Caivano, dove in tanti hanno espresso il proprio cordoglio. Sui social sono comparsi decine di messaggi di affetto, ricordi e parole di vicinanza rivolte ai familiari.
Quando a spegnersi è una ragazza di appena 22 anni, il dolore diventa quello di un’intera comunità . Una giovane vita, con sogni, progetti e un futuro ancora tutto da costruire, si è interrotta improvvisamente lasciando un vuoto enorme.
L’ultimo saluto a Emanuela
In queste ore Caivano si prepara a salutare Emanuela con il dolore composto di chi sa che alcune perdite non possono essere spiegate. Restano, però, i ricordi, l’affetto di chi l’ha conosciuta e il pensiero costante di una ragazza che avrebbe dovuto avere davanti a sé ancora tanti anni da vivere.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà .
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6
Per eventuali rettifiche scrivere a giorgia.tedesco@alphabetcity.it






