Lutto nella Croce Rossa del Municipio 5 di Roma: addio al volontario Daniele Rustichelli

Giorgia Tedesco

Dolore, amarezza e incredulità: è morto Daniele Rustichelli, volontario romano, conosciuto e apprezzato all’interno dell’associazione. La notizia è stata resa nota attraverso proprio con un messaggio di cordoglio pubblicato dal Comitato.

Il dolore dei volontari e della comunità

La morte di Daniele Rustichelli porta sgomento e tristezza fra quanti hanno avuto l’opportunità di conoscerlo e condividere con lui la vita. Il Comitato della Croce Rossa ha espresso il proprio cordoglio ricordandolo con affetto e vicinanza. A piena testimonianza del legame che univa Daniele alla grande famiglia dell’associazione.

In queste ore sono tantissimi i messaggi di vicinanza rivolti ai suoi cari, in particolare all’amata moglie Stefania. Anche lei, citata nel commosso annuncio diffuso dal Comitato. Parole di affetto e sostegno che raccontano quanto fosse stimato e benvoluto all’interno della comunità.

Un impegno vissuto con spirito di servizio

Anche se al momento non sono state diffuse molte informazioni sulla sua vita personale o sul suo percorso all’interno della Croce Rossa, emerge il ricordo di una persona che aveva scelto di dedicare parte del proprio tempo agli altri attraverso il volontariato.

Negli anni Daniele aveva partecipato anche ad alcune iniziative organizzate dal Comitato, contribuendo alle attività sociali e aggregative che rappresentano una parte importante della missione dell’associazione. Un impegno che va oltre il semplice servizio, ma che, piuttosto, mira alla costruzione di relazioni umane, solidarietà e sostegno verso chi ha più bisogno.

Quando i funerali

Al momento non abbiamo notizie sui funerali o su eventuali cerimonie di commiato. È possibile che ulteriori informazioni vengano rese diffuse magari nelle prossime ore, attraverso i canali ufficiali della Croce Rossa o dalla famiglia.

Un ricordo che resterà vivo

La perdita di Daniele tocca profondamente il Comitato del Municipio 5 di Roma e tutte le persone che hanno vissuto accanto a lui, e come lui. In queste ore di dolore sopravvive, però, il ricordo di una persona che aveva scelto di mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri. Toccando, sempre, e profondamente, il cuore di chi lo ha conosciuto.