Il decesso il 27 aprile 2026. Il rosario martedì sera, i funerali mercoledì pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Teor.
Trenta anni. C’è poco da aggiungere a un numero così, quando arriva in un necrologio. Federico Mattiussi è morto il 27 aprile 2026, e la comunità di Rivignano Teor, in Friuli, si è svegliata con una di quelle notizie che non si riescono a mettere a fuoco subito.
La causa della morte non è stata resa pubblica.
La famiglia
Ad annunciare la scomparsa sono la mamma Maria Grazia, il papà Fabrizio, la sorella Lucia, la nonna Maria, gli zii, le cugine e i parenti tutti. Parole di necrologio che dentro hanno tutto il peso di una famiglia strappata troppo presto a qualcuno che aveva ancora tutta la vita davanti.
I funerali
Martedì 28 aprile alle 19 si terrà la recita del Santo Rosario nella chiesa parrocchiale di Teor. Il giorno dopo, mercoledì 29 aprile alle 15:30, nella stessa chiesa si celebreranno i funerali. La salma arriverà dalla camera mortuaria del cimitero di Rivignano.
Trenta anni, una famiglia che lo aspettava a casa, una comunità che adesso si stringe attorno a chi resta.

“Head Staff”, giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo scrivere e apprendere costantemente cose nuove. Trovo che il mestiere del giornalista sia uno dei più affascinanti che esistano. Ti consente di apprendere, di conoscere il mondo, farti conoscere e di entrare in simbiosi con il lettore






