L’incidente venerdì sera intorno alle 20:10, all’incrocio con via Gorizia. L’altro conducente, 33 anni, portato in ospedale. La strada chiusa per ore.
Venerdì sera a Policoro, poco dopo le venti, due auto si sono scontrate e un uomo non ce l’ha fatta. Era un ragazzo di 34 anni, residente in città. È morto per le gravi ferite riportate nell’impatto.
Lo scontro è avvenuto all’incrocio tra via Lido e via Gorizia, nel centro abitato. I due veicoli coinvolti sono un furgone e un’autovettura, entrambi guidati da policoresi.
L’impatto e i soccorsi
L’allarme è scattato intorno alle 20:10. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policoro, due ambulanze del 118 e le pattuglie della Polizia Stradale. I pompieri si sono occupati della messa in sicurezza dei veicoli e dell’area. I sanitari hanno soccorso entrambi i conducenti.
Per il 34enne alla guida dell’autovettura non c’è stato nulla da fare. Il conducente del furgone, 33 anni, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Policoro. Le sue condizioni non sono state rese note nelle prime ore.
Strada chiusa, rilievi in corso
Il tratto interessato è rimasto chiuso al traffico in entrambi i sensi per tutto il tempo necessario alle operazioni di soccorso e alla rimozione dei mezzi. La Polizia Stradale ha eseguito i rilievi di rito per ricostruire la dinamica dello schianto. Come sia avvenuto l’impatto, chi avesse la precedenza, se ci siano stati altri fattori — sono domande alle quali le indagini dovranno dare risposta.
FAQ
Dove è avvenuto l’incidente? All’incrocio tra via Lido e via Gorizia, nel centro abitato di Policoro, in provincia di Matera. Venerdì 25 aprile 2026, intorno alle 20:10.
Chi è morto? Un uomo di 34 anni, residente a Policoro. Il nome non è stato ancora diffuso ufficialmente.
L’altro conducente come sta? Il 33enne alla guida del furgone è stato trasportato in ospedale a Policoro. Le sue condizioni non sono state comunicate nelle prime ore.
Chi ha gestito i soccorsi? I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policoro, due ambulanze del 118 e la Polizia Stradale per i rilievi.
La strada è ancora chiusa? No, la chiusura era temporanea per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi.

“Head Staff”, giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo scrivere e apprendere costantemente cose nuove. Trovo che il mestiere del giornalista sia uno dei più affascinanti che esistano. Ti consente di apprendere, di conoscere il mondo, farti conoscere e di entrare in simbiosi con il lettore






