Castelbelforte: Pasquetta da brivido, 14enne tenta il suicidio. I fatti, i soccorsi, come sta oggi

Daniela Devecchi

Castelbelforte: Pasquetta da brivido, 14enne tenta il suicidio. I fatti, i soccorsi, come sta oggi

Una notizia che ha scosso una comunità intera a causa della gravità del fatto. Una ragazza, 14 anni appena, è stata soccorsa nella serata di lunedì 6 aprile 2026 a Castelbelforte. La causa? Tentato suicidio. Dopo l’intervento dei sanitari, la giovane è stata trasferita all’ospedale Carlo Poma di Mantova.

Il ricovero al Carlo Poma

Il trasporto in ospedale è avvenuto in codice giallo. Nelle prime informazioni emerse dopo il ricovero, la 14enne non risultava in pericolo di vita.

La giovane è stata successivamente assistita dai soccorritori e poi affidata alle cure dell’ospedale mantovano.

Gli accertamenti in corso

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Castel d’Ario, che stanno lavorando per ricostruire quanto accaduto.

La notizia, logicamente, ha colpito la comunità di Castelbelforte, piccolo centro del Mantovano, dove episodi di questo tipo lasciano inevitabilmente un segno.

FAQ

Cos’ è successo a Castelbelforte?

Una 14enne è stata soccorsa dopo un tentato suicidio.

Dov’ è stata portata la 14enne?

La giovane è stata trasferita all’ospedale Carlo Poma di Mantova.

In che condizioni è arrivata in ospedale?

Il ricovero è avvenuto in codice giallo e, nelle prime informazioni disponibili, la ragazza non risultava in pericolo di vita.

Chi sta svolgendo gli accertamenti?

Sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Castel d’Ario.

Quando è successo il fatto?

L’episodio si è verificato nella serata di lunedì 6 aprile 2026 a Castelbelforte.