C’è apprensione e un crescente senso di inquietudine attorno alla scomparsa di Manuel Ghiorsi, di cui non si hanno più notizie da lunedì. A lanciare l’allarme è stato anche il sindaco di Montichiari, attraverso un messaggio diffuso sui social. La speranza era di amplificare l’appello dei familiari e raggiungere il maggior numero possibile di persone.
Cos’è successo a Manuel Ghiorsi?
Secondo quanto emerso, Manuel si sarebbe allontanato senza lasciare indicazioni. Il suo telefono risulta spento e, da quel momento e ogni contatto si è interrotto bruscamente. Comportamento che ha alimentando l’angoscia di chi lo conosce. I familiari, preoccupati, hanno deciso di rivolgersi alla rete, sperando che qualcuno possa averlo visto.
Ultimi aggiornamenti
Un dettaglio importante è arrivato poco dopo la diffusione dell’annuncio: un amico avrebbe riferito di averlo visto nel pomeriggio di ieri a Brescia. Manuel era a piedi, con uno zainetto e una felpa, un’immagine che potrebbe suggerire un allontanamento volontario, ma che non riduce la preoccupazione per la sua sicurezza.
Le ore passano e l’incertezza cresce. In questi casi, ogni segnalazione può fare la differenza. Le forze dell’ordine invitano chiunque abbia informazioni a farsi avanti, anche con dettagli che possono sembrare insignificanti.
Le famiglie di chi scompare: quelle a cui si pensa poco
Dietro ogni scomparsa c’è una storia, una famiglia in attesa, e un vuoto difficile da spiegare. Una famiglia che non sa, e il silenzio pesa come un macigno. Per queste famiglia, e oggi, soprattutto per la famiglia Ghiorsi, l’auspicio, condiviso da tutta la comunità , è che Manuel possa essere ritrovato al più presto e che questa vicenda si concluda con un ritorno a casa.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà .
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6
Per eventuali rettifiche scrivere a giorgia.tedesco@alphabetcity.it






