Scomparso Giuseppe Pio, ultime notizie: il sedicenne è stato visto l’ultima volta il 4 marzo su un treno verso Parabiago fra Milano e Legnano

Giorgia Tedesco

Updated on:

Giuseppe Pio Durante è stato visto l’ultima volta ieri, mentre saliva su un treno fra Milano e Legnano – direzione Prabiago. Se qualcuno pensa di avere informazioni utili: la famiglia chiede di chiamare il numero unico di emergenza 112 o l’Associazione Penelope al 380.7814931.

Cos’è successo a Giuseppe Pio?

L’angoscia attanaglia la famiglia: cresce la paura per il giovane ragazzo. Giuseppe Pio frequenta l’indirizzo Meccanica dell’Istituto Bernocchi, ma è già da ieri pomeriggio che nessuno ha sue notizie. Dopo essere uscito da scuola, non ci sono state più tracce di lui, lasciando tutti in grande apprensione.

Secondo il racconto di un amico, Giuseppe è stato visto per l’ultima volta a bordo di un treno, dichiarando di essere diretto a Parabiago, una meta inconsueta considerando che vive a Canegrate. Da lì, nessun ulteriore segnale o notizia. I genitori hanno vissuto ore di angoscia, cercandolo disperatamente per tutta la serata e la notte successiva, sperando in un suo ritorno o in qualche contatto.

Iniziano le ricerche del giovane studente

Oggi, l’assenza di notizie e la preoccupazione crescente li ha spinti a denunciare l’accaduto alle autorità. Sono tornati persino all’Istituto Bernocchi per cercare risposte, interrogando i compagni di classe e tentando di capire se ci fossero problemi o situazioni di cui non fossero a conoscenza.

Nel frattempo, amici, conoscenti e cittadini si sono mobilitati condividendo l’appello nella speranza che qualcuno possa fornire informazioni utili per ricostruire gli spostamenti del ragazzo dopo l’uscita da scuola. Ogni attimo conta in questa ricerca.

La descrizione del ragazzo e le speranze che il tempo ci sia d’aiuto

Giuseppe è descritto come un ragazzo alto 1,80 m, dal peso di circa 60 kg, con un orecchino a sinistra. Al momento della scomparsa indossava jeans, una felpa grigia, un giubbino scuro e portava con sé uno zaino scuro e occhiali. Tra Canegrate e Legnano c’è una sola speranza che accomuna tutti: ritrovare Giuseppe sano e salvo nel più breve tempo possibile.