La perdita di Daniele Santini, noto nel mondo dei rally-raid con il soprannome “Dansan“, ha colpito tutti come un fulmine a ciel sereno.
Cos’è successo a Daniele Santini?
Santini, presente in Marocco per seguire l’Africa Eco Race da semplice appassionato, è rimasto vittima di un tragico incidente stradale. La sua prematura scomparsa lascia un vuoto profondo nella comunità italiana degli appassionati di motori.
Chi era l’ormai celebre Dansan
Figura stimata e punto di riferimento, Santini si distingueva per le sue competenze tecniche e umane. Considerato una delle menti più autorevoli nel Motorally, collaborava con testate specializzate come SoloEnduro, contribuendo significativamente alla crescita della disciplina.
Descritto dai suoi colleghi e amici come una persona di straordinaria gentilezza, discrezione e precisione, univa una grande preparazione tecnica a un’umanità genuina. Santini era particolarmente coinvolto nel campionato GPX, dove si occupava della gestione delle tracce e della loro distribuzione ai piloti, portando avanti un lavoro meticoloso e sempre aperto al confronto, anche quando non facile.
Una perdita che consuma: un motociclismo che non sarà mai più uguale
Sempre disponibile e comprensivo, non mancava mai di offrire supporto e una parola d’incoraggiamento. Oltre alle sue capacità tecniche, la sua passione per le moto rappresentava un pilastro della sua vita: in qualità di presidente del Motoclub Ténéré, viveva e respirava il motociclismo. La sua perdita si avverte profondamente, e mancheranno i suoi preziosi consigli e la sua presenza prima di ogni partenza.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà .
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6
Per eventuali rettifiche scrivere a giorgia.tedesco@alphabetcity.it






