Massimo Giletti sta per tornare con Lo Stato delle Cose, la trasmissione di attualità e informazione, che lo scorso anno aveva fatto il debutto su Rai 3 e che è pronta per il bis con la sua seconda stagione.
Quando torna Lo Stato delle Cose con Giletti
Il conduttore ha confermato che Lo Stato delle Cose sarà in onda da lunedì 22 settembre alle 21.20 su Rai 3 e che ad aprire la stagione sarà Michele Santoro, che già lo scorso anno era stato presenza nelle puntate della trasmissione tv di Giletti.
“Per me questo è un passo importante – ha dichiarato Giletti, come riportato dall’Ansa – È anche la dimostrazione che questa azienda è aperta ai contributi, perché non credo che Santoro sia un fan di Meloni. Io voglio ascoltare l’opinione di tutti e spero di riuscirci“.
È ancora da capire se la presenza di Santoro sarà fissa o meno. “Credo che si potrebbe creare un rapporto più intenso con me e l’azienda – rivela Giletti – È un mio grande sogno, vivo di illusioni, ma ci sono speranze. Magari è una notizia che daremo più in là “.
Gli ospiti della prima puntata
Sono inoltre stati diramati i nomi degli ospiti della prima puntata, che vedranno la presenza di Maria Elena Boschi e di Roberto Vannacci.
Tra i temi toccati ci sarà poi quello per il delitto di Garlasco: Giletti ha raccontato che, poche ore prima del suo arresto, Flavius Savu, il latitante romeno fermato in Svizzera, stava per fargli alcune importanti rivelazioni.
“Avremo anche un’inchiesta molto forte – fa sapere ancora il conduttore senza però rilevare i dettagli – Credo che farà molto discutere. In Sicilia ho scoperto insieme al deputato regionale Ismaele La Vardera, con cui ho lavorato tutta questa estate, una vicenda che riguarda infiltrazioni mafiose nella gestione del demanio dello stato. Farò uscire cose che creeranno un po’ di pasticci”.
Redattore di economia e di attualità , collabora con AlphabetCity dal 2025.






