Tom Hardy, l’attore americano ha un padre (famosissimo) che nessuno conosce

Carmelo Giuffre

Tom Hardy

Chi è il padre di Tom Hardy? Uno sceneggiatore molto famoso in America che però in pochi conoscono in Europa. 

Tom Hardy è uno degli attori americani più conosciuti e apprezzati del momento. La sua consacrazione definitiva nel mondo cinematografico è avvenuta grazie all’incontro con il regista Christopher Nolan, che lo volle fortemente nel, secondo capitolo del suo Batman, Il Cavaliere Oscuro. 

La consacrazione di Hardy tra i più giovani arriva grazie a Venom

Hardy in quel momento era già un attore molto quotato, che rusia a ottenere a Hollywood parti sempre più importanti, ma è l’incontro con Nolan che lo consacrerà definitivamente e porterà tanti registi a volerlo come protagonista dei loro film. 

Tra i più giovani poi, grazie alla grande interpretazione in Venom, è ormai diventato un idolo e uno dei volti più conosciuti nel cinema  per le nuove generazioni. Non tutti sanno però che l’attore americano è figlio d’arte e che il padre è uno sceneggiatore e scrittore molto famoso in America. 

Leggi anche: Chi è Valeria Pintore, la moglie di Gianmarco Tognazzi? Lavoro, vita privata, figli

Chi è Edward John Hardy

Il padre di Tom Hardy si chiama Edward John Chips Hardy ed è nato il 23 Gennaio 1950. Inizia la sua carriera nel mondo della pubblicità come direttore creativo, coltivando prò al contempo la sua passione per la scrittura che lo porta a redigere diversi testi per il cinema, il teatro e la televisione. 

Hardy inizia così a farsi notare nel mondo dello star system cinematografico, fino a quando diverse case di produzione non decidono di puntare su di lui e i suoi soggetti. Il successo vero arriva per lui con la serie Helping Henry e About Face, con cui vince il British Comedy Award. 

Nel 2009 è proprio il figlio a dargli l’idea per iniziare a scrivere il soggetto di Taboo, una serie divisa in otto parti, in cui Hardy ha ricoperto il ruolo di sceneggiatore e consulente alla produzione.Â