Valeria Pintore è ormai conosciuta soprattutto come la moglie di Gianmarco Tognazzi. Famoso attore, conduttore televisivo e figlio del celebre Ugo. Della sua famiglia si sa poco, a parte il nome del padre: Giovanni Pintore, che lavorava come degustatore di vini.
La vita di Valeria Pintore prima di Tognazzi
Prima di incontrare Gianmarco, Valeria era impiegata presso il comune della sua amata Sardegna. Il loro primo incontro avvenne durante una cena tra amici comuni- Occasione in cui partecipò anche il cantautore Sergio Cammariere. L’arrivo di Valeria Pintore nella vita di Gianmarco ha segnato una svolta importante nella sua vita privata, ed oggi, dopo vent’anni, entrambi godono di una relazione duratura e serena.
Gianmarco stesso ha dichiarato che lei è arrivata proprio quando aveva perso le speranze. Ormai stanno insieme da vent’anni. Ma è stato davvero un colpo di fulmine e la sua ostinazione l’ha ripagato. La genuina bellezza e la dolcissima spontaneità di Valeria colpirono subito Gianmarco, tanto da invitarla immediatamente a uscire. Sebbene inizialmente lei rifiutasse, continuò a mantenere i contatti con lui per molto tempo, dando il via a un lungo corteggiamento a distanza.
Il matrimonio di Valeria Pintore
Gianmarco ha raccontato di un inziale scambio di numeri di telefono, così da potersi sentire; però poi non ce l’ha fatta più e ha deciso che l’avrebbe portata con sé. Da quel momento in poi, i due divennero inseparabili. Diciannove anni fa si sposarono e oggi vivono insieme a Velletri, in provincia di Roma, dove gestiscono la Tenuta La Tognazza, dedicandosi alla produzione di vino di alta qualità .
In un’intervista Gianmarco ha ricordato i primi momenti della sua relazione con Valeria. Tutti molto semplice, toccanti, sinceri e genuini Quando lui è andato in Sardegna si sono fidanzati e tre anni dopo hanno convolato a nozze. Successivamente lei si è trasferita a Roma e hanno avuto due bambini, Andrea Viola e Tommaso Ugo.”
I figli di Valeria Pintore e Tognazzi
Dal loro amore sono nati due figli: Andrea Viola e Tommaso Ugo. Andrea Viola, ora quasi maggiorenne, sta seguendo le orme del padre e del nonno nel mondo della recitazione. Ha debuttato come attrice nel quattro anni fa, nella serie televisiva Ostaggi.
Andrea Viola è una giovane solare e talentuosa, legatissima alla sua famiglia e appassionata del suo lavoro. Con il suo carisma e la sua determinazione sta tracciando un cammino che la avvicina sempre di più all’eredità artistica della sua famiglia. Di Tommaso, essendo più piccolo, non si hanno molte notizie.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà .
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






