Marcello è sposato da oltre venticinque anni con Flavia, una donna di grande esperienza, cultura e prestigio.
Biografia di Flavia Maria Coccia
Nata nel sessanta, oggi ha sessantacinque anni. Si è laureata in Teoria della Comunicazione negli USA, presso l’Università di Charleston, nel West Virginia. È stata presidente del Comitato per la promozione e il sostegno del turismo accessibile, istituito dal Ministero della Cultura. Ha inoltre collaborato con la Presidenza del Consiglio dei Ministri nel Dipartimento per gli Affari Regionali del Turismo e dello Sport.
Attualmente si occupa di attività legate al settore turistico presso l’Istituto ISNART dove ha un ruolo in una posizione manageriale. Nonostante la lunga unione con Masi, la vita privata della Coccia è poco conosciuta. Secondo quanto dichiarato dal marito, i rispettivi impegni lavorativi li hanno spesso allontanati, ma non è mancata l’intesa necessaria per crescere insieme la loro bambina, Domitilla, che oggi si sta cimentando come cantautrice.
La carriera del marito di Flavia Maria Coccia: Marcello Masi
Marcello , invece, ha una lunga carriera alle spalle nel giornalismo italiano. Nato a gennaio della fine degli anni cinquanta, a Roma, sbarca in Rai negli anni novanta. Si fa strada con il Giornale Radio, cominciando dalla sezione economia, poi passa al Gr.
Fu Mimun, allora direttore del TG2, a portarlo al notiziario dove diventa vicedirettore nei primi anni duemila e poi direttore nel duemila undici. Durante la sua permanenza al TG2 ha curato tre rubriche di rilievo: Alter Eco, dedicata all’ambiente; Eat Parade, incentrata sulla cucina; e TG2 Dossier Storie, che offriva approfondimenti.
Il ritiro dalla direzione di Marcello
Nove anni fa lascia lascia la direzione del TG2, passando il testimone alla Colucci. Oltre al lavoro giornalistico, Marcello è noto per il suo ruolo di conduttore televisivo. Con Tolfa è autore e conduttore del programma Signori del vino su Rai 2.
Nel 2016 approda su Rai 1 con Linea Verde Life e successivamente crea e conduce In viaggio con Marcello su Rai 2. Dal 29 giugno 2020, è alla guida de La vita in diretta Estate in coppia con Andrea Delogu.

Tedesco Giorgia, classe ’95.
Quello che contraddistingue il mio lavoro è l’idea di cos’è che si cela dietro una notizia: un’informazione.
Ma le informazioni non sono tutte uguali. Se ti arriva un’informazione e da essa non piangi, non ridi, non respiri, non ti disperi o non gioisci, essa non ti serve a nulla.
Perché l’informazione è la libertà di un popolo. Ed é nelle nostre emozioni che si avverte la vera essenza della libertà.
www.linkedin.com/in/giorgia-tedesco-b781401b6






