Quando esce Star Wars 10? – Data Ufficiale – Anticipazioni – Curiosità

Giorgia Tedesco

Updated on:

“Unisciti a me, e insieme potremo governare la galassia.”
Darth Vader

Chi è salito con la propria mente sulla Millenium Falcon, sa.

Guerre Stellari è un impero per i creatori e una casa per milioni di fan della saga. Ed anche se spesso i sequel e i prequel non sono mai come gli originali, siamo tutti in attesa per l’uscita, che ormai sembra un miraggio, del decimo capitolo di Star Wars.
Ma andiamo per gradi.

STAR WARS 10: un estenuante cambio di regia

In principio il progetto Disney prevedeva la cooperazione di Ryan Johnson, registra di Star Wars: Gli ultimi Jedi; probabilmente il più riuscito dell’ultima saga, con gli showrunner di Game Of Thrones: David Benioff e D.B.Weisser, ma una generosa offerta di Netflix ai due per la creazione di varie serie TV originali si è frapposta nei piani della Disney e ha fatto abbandonare agli autori il progetto. Il progetto è stato poi abbandonato anche da Steven Knight, scelto come principali sceneggiatore dopo il successo di Peaky Blinders. Ruolo comunque già abbandonato in precedenza da Damon Lindelof e Justin-Britt Gibson.
Ora è ufficiale comunque che l’intero progetto sarà diretto dall’intraprendente Sharmeen Obaid-Chinoy, inserita nel 2012 dal Times, fra le persone più influenti del mondo.

Star Wars 10: anticipazioni e Curiosità

E’ ormai chiaro che il film verterà su Rey, interpretata da Daisy Ridley. Il nuovo film ci trasporterà quindici anni dopo  gli eventi di SkyWalker, con Rey intenta a ricostruire l’Ordine dei Jedi. È innegabile che Rey sia diventato uno dei personaggi più amati della saga, e perciò non è detto che la produzione non voglia costruire una saga attorno a lei. Siamo però all’oscuro di chi sarà il prossimo nemico. I Sith sono stati sconfitti, quindi, chissà chi saranno i nuovi antagonisti di questo decimo capitolo? Malgrado il dispiacere dei fan è abbastanza evidente che non ci sarà Oscar Isaac nella parte di Poe Dameron. Sembra l’attore voglia dedicarsi a progetti meno bockbuster, ma non ha assolutamente escluso possibili partecipazione al franchise di Lucas.

Star Wars 10: titoli e data ufficiale

Nonostante gli infiniti ritardi è ormai certo che il film di intitolerà: “Star Wars: Episodio 10” o “Star Wars: New Jedi Order”, ed anche senza effettiva conferme, voci di corridoio suggeriscono il 22 maggio 2026 come data ufficiosa per l’uscita del film.
Sono inoltre previsti anche altri due film: “The Mandalorian & Grogu”  sempre per il 22 maggio 2026 e “Star Wars: Starfighter” previsto per il 28 maggio 2027.

E in quella che sembra essere un’infinita attesa non possiamo far altro che ripeterci: che la forza, e la pazienza, siano con noi!