La storia di Allen Bernardo Gerao, ha commosso tutti. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando del bambino di cinque anni, scomparso, la notte di Venerdì 11 Luglio, dal campeggio Por La Mar a Latte. Una frazione di Ventimiglia.
Il piccolo ha solo cinque anni. E dopo ore di ricerche, è stato ritrovato vivo, e in uno stato di buone condizioni, tra le colline, più o meno, a cinque chilometri, dal luogo in cui si erano perse le sue tracce. Il bambino, che tra le altre cose soffre di autismo, è stato ritrovato da un gruppo di volontari della Protezione Civile.
Allen ritrovato, le prime parole del padre
“Grazie a tutti, è andata davvero benissimo” sono queste le prime parole, che il padre del piccolo Allen, dopo il suo ritrovamento ha detto, tra le lacrime e la grande commozione. Le ricerche sono partite in modo immediato, e si sono subito concentrate nel luogo in cui poi è stato ritrovato,
Ad avere dato una grossa mano, sono state anche le indicazioni, e le testimonianze dei passanti, e anche le telecamere di sorveglianza, che si trovano nel campeggio. In particolare, sono state loro, a immortalare il momento, in cui il piccolo Allen, si allontana da solo, mentre il padre monta la tenda.
La notizia del ritrovamento ha emozionato tutti quanti, la città si è mossa compatta per potere aiutare con le ricerche, e il video del piccolo, portato in braccio alla sua famiglia, da parte dei soccorritori, ha fatto il giro del web. Infine, ad avere dato una grossa mano, anche la traccia olfattiva fiutata dai cani molecolari, che per un momento avevano fatto sospettare ad un rapimento.
Ad avere detto qualche parola, inseguito al ritrovamento, anche il Sindaco della cittadina, che ha assistito al lungo abbraccio tra padre e figlio: “Non pensavo di potere provare una emozione cosi forte”.

Giornalista pubblicista dal 2019. Ho una laurea in Scienze della Comunicazione e un master in giornalismo e comunicazione.
“Il giornalismo è l’arte di rendere interessante ciò che è noioso”. Io la penso esattamente cosi.