Alessia Gioffi, cosa fa oggi l’ex protagonista di Non è la Rai: la svolta religiosa e la rivelazione su Ambra

Beatrice Verga

Alessia Gioffi oggi

Ci sono programmi che hanno segnato la storia della tv e del costume in Italia e che, a diversi decenni dalla loro chiusura, sono ancora in grado di regalare emozioni e di evocare ricordi speciali: uno di questi è indubbiamente Non è la Rai, trasmissione, la cui ultima puntata è andata in onda 30 anni fa, che ha riscritto le regole dell’intrattenimento televisivo in Italia.

Dopo la celebrazione dell’anniversario con uno speciale dedicato su Mediaset Extra, è arrivato lo sfogo di una delle ex protagoniste, Alessia Gioffi. Dal suo profilo Instagram, ha espresso la sua delusione per il fatto di essere stata esclusa dai filmati.

“Non mi hanno fatto vedere in 5 ore di programma, tranne qualche mozzico di inquadratura veloce”: queste le parole della Gioffi, che ha anche rivelato la delusione di sua madre, dalla quale ha ricevuto un’accorata telefonata con riferimenti a quando, da piccola, la figlia veniva esclusa dalle feste o invitata a stare in posizione defilata durante le lezioni di danza.

Cosa fa oggi, a tre decenni dalla fine della trasmissione di Boncompagni, che ha segnato l’inizio della proposta di contenitori di intrattenimento per il gruppo Fininvest, la ex ballerina soprannominata Terminator ai tempi del programma?

Alessia Gioffi: l’amore per Gesù e le parole su Ambra

Alessia Gioffi ha cambiato vita ormai da diversi anni. In un’intervista rilasciata al rotocalco DiPiù nel 2018, ha parlato della sua svolta religiosa, dichiarando il suo amore per Gesù e affermando sia di vivere con poco, sia di essere impegnata in prima linea nell’aiutare i poveri.

La ex ballerina, che nel 2016 ha rivelato di mantenersi lavorando come donna delle pulizie e occupandosi anche di traslochi, ha iniziato a cambiare concretamente la sua vita dopo l’organizzazione di un evento musicale di beneficenza, a seguito del quale ha deciso di “dedicarsi totalmente a Dio”.

Nel corso delle interviste che ha rilasciato negli anni ha parlato anche di Ambra. Sulle pagine della testata Tag24 dell’Università Cusano, nel novembre 2024 ha ricordato il bacio con Gianluca Grignani, affermando che, anche se non erano fidanzati, era nato qualcosa di bello fino a quando non si è messa di mezzo la Angiolini, ai tempi sua migliore amica, rivista dopo anni al funerale di Boncompagni nel 2017.