Wendy Kay, chi era la mamma di Soleil Sorge: Pechino Express, malattia, morte

Raffaella De Grazia

Wendy Kay, chi era la mamma di Soleil Sorge: Pechino Express, malattia, morte

Soleil Sorge è tornata sui social per celebrare un compleanno davvero particolare, il primo trascorso senza mamma Wendy Kay, stroncata da un tumore il mese scorso. La donna era un punto di riferimento importante per l’influencer, con la quale aveva anche partecipato al survival game “Pechino Express“: un duo “peperino” che aveva suscitato tanta stima, quanta antipatia negli altri concorrenti.

Wendy Kay, tutto sulla mamma di Soleil Sorge

Nata a Los Angeles, Wendy Kay era la tipica personalità “senza peli sulla lingua”. Nata il 26 gennaio, la donna divorzia dal papà della Sorge e si trasferisce dagli USA in Italia per stare vicina alla sua adorata bambina. Le due donne hanno sviluppato un legame speciale, che le ha portate ad interagire spesso dietro e davanti la macchina da presa.

La partecipazione delle due donne a “Pechino Express” incrementa la popolarità di Soleil e Wendy. Le donne furono etichettate come le cattive dell’ottava edizione dello show, a causa della loro disarmante schiettezza. Una dote che Wendy Kay ha conservato e sfoderato anche durante la permanenza di Soleil nella casa del GF Vip, per difendere la sua amata figlia dalle critiche attirate dal suo ambiguo flirt con Alex Belli.

Il racconto della malattia

Wendy Kay è stata una leonessa anche durante la battaglia al cancro, iniziata nel 2007, proseguita nel 2012 e notevolmente peggiorata negli ultimi anni, con una metastasi importante al bacino. Uno degli incubi peggiori per la figlia Soleil Sorge, che ha dovuto fare i conti con la scomparsa della mamma il mese scorso.