Gabriele Esposito, chi è l’ex vincitore di Amici: le nozze con Andrea Pappalettera

Raffaella De Grazia

Gabriele Esposito, chi è l'ex vincitore di Amici: le nozze con Andrea Pappalettera

Un’unione civile che ha il sapore di un matrimonio da sogno. L’ex concorrente di “AmiciGabriele Esposito ha detto finalmente “si” al suo storico compagno Andrea Pappalettera. Una celebrazione magica, tenuta in gran segreto fino all’ultimo, un amore scandito al ritmo delle canzoni del superospite Jovanotti, amico storico dei Pappalettera.

Gabriele Esposito, chi è l’ex star di Amici

Gabriele Esposito è originario di Torre Annunziata. Sin da piccolo, emerge nel giovane una passione smodata per la danza, passione che l’uomo concretizza sin dalla tenera età di sei anni, specializzandosi soprattutto nei generi moderno ed hip hop.

Nel 2015, un giovanissimo Gabriele decide di dare una sferzata alla propria carriera, cercando di accaparrarsi un banco nella prestigiosa scuola di “Amici“. Ballerino volenteroso e talentuoso, Esposito vince proprio in quell’anno il primo posto nel circuito danza, nell’edizione che ha visto trionfare il cantante Sergio Sylvestre.

“Amici” diventa per Gabriele Esposito vetrina prestigiosa per offerte professionali variegate e di altissima qualità. Il giovane entra nel cast del talent come ballerino professionista per ben due edizioni; Emma Marrone lo ingaggia come ballerino per il suo tour e lavora persino alla corte di Paolo Bonolis, nel suo programma “Music”. Testimonial del profumo “One Million” di Paco Rabanne, Esposito ha tempo anche per i sentimenti.

L’amore con Andrea Pappalettera

Gabriele Esposito e Andrea Pappalettera, manager figlio dell’art director Sergio Pappalettera, si conoscono negli anni bui della pandemia. Dopo cinque anni di relazione, la romantica proposta nel mese di novembre. Cornice prescelta, le Maldive, dove Esposito ha ricevuto una magica sorpresa dalla sua dolce metà.