Julian McMahon, morto l’attore di Nip/Tuck e FBI: Most Wanted. L’annuncio della moglie

Raffaella De Grazia

Julian McMahon, morto l'attore di Nip/Tuck e FBI: Most Wanted. L'annuncio della moglie

Lutto nel mondo del cinema e della televisione. Lo scorso 2 luglio si è infatti spento il famoso attore di “Nip/Tuck”, “Streghe” e “FBI: Most Wanted” Julian McMahon. L’interprete 56enne è stato stroncato da un tumore, come raccontato dalla moglie di McMahon, Kelly Paniagua.

Julian McMahon, l’annuncio della morte

La Paniagua, terza moglie dell’interprete – precedentemente legato a Danii Minogue e a Brooke Burns – ha reso noto solo in queste ore la morte dell’amato consorte, riservando a McMahon parole dolcissime e commoventi.

Con il cuore aperto, voglio condividere con il mondo che il mio adorato marito è morto serenamente dopo una lotta valorosa per sconfiggere il tumore. Julian amava la vita. La sua famiglia. I suoi amici. Amava il suo lavoro e i suoi fan. Il suo desiderio più grande era portare gioia a più persone possibile. Vi chiediamo di supportarci in questo momento e permettere alla famiglia di gestire il lutto in privato. E ci auguriamo che tutti coloro a cui Julian ha portato gioia continuino a trovarne. Grazie per i ricordi.

McMahon, padre di Madison, avuta con la seconda moglie, ha lavorato fino all’ultimo, prendendo parte alla miniserie Netflix “The Residence“. Non è nota quale tipologia di tumore abbia colpito l’attore, che ha optato per un approccio alla malattia più discreto e che ora viene ricordato con sincero affetto da colleghi, amici e fan, che hanno preso d’assalto le bacheche social per lasciare il proprio commiato all’australiano.

McMahon, la carriera

Julian McMahon è originario di Sidney ed era figlio dell’ex Primo Ministro sir William McMahon. Il suo esordio televisivo risale agli anni Novanta, grazie alla soap opera “Destini” (1993). McMahon prende parte a tre le show che ne sanciscono e ne cementificano il successo: “Streghe“, dove impersona Cole Turner (morto nella centesima puntata della serie); “Nip/Tuck“, dove indossa il camice dell’affascinante chirurgo estetico Christian Troy, ruolo che gli vale una candidatura prestigiosa ai Golden Globe; “FBI: Most Wanted“, dove impersona l’acuto e sensibile agente speciale Jess LaCroix, ucciso durante la terza stagione dello show.

Non solo televisione: il 56enne è famoso anche per la sua parte da cattivo nel blockbuster “I Fantastici 4 e Silver Surfer“. Interprete intenso, versatile ed elegante, McMahon lascia un enorme vuoto nel patinato mondo hollywoodiano.