Ad ogni epoca il suo mistero. Dal mostro di Loch Ness al Big Foot, sino all’apparizione degli alieni, non esiste domanda misteriosa che abbia ottenuto una risposta soddisfacente. Analoga incertezza aleggia attorno ad una figura nata dalle menti di Hugo Gittard e Jean Cayrol, divenuta protagonista di una serie di cartoni, originariamente nota come “Summercamp”, che ha preso nella seconda stagione proprio il suo nome: Floopaloo.
Chi è il Floopaloo, protagonista di Summercamp?
La serie animata per bambini francese “Summercamp” – rinominata “Floopaloo” nella sua seconda e, attualmente, ultima stagione, vede protagonisti i cuginetti Matt e Lisa. I bimbi partecipano ad un campo estivo, vivendo tantissime avventure con i loro amici, tutti supervisionati dalla dolcissima Olga, direttrice del campo, e dai suoi sottoposti: l’intendente Ippolito e l’assistente Annetta.
Il sogno del piccolo Matt è diventare reporter, seguendo le impronte di sua madre. Il suo scopo? Immortalare con il cellulare il misterioso Floopaloo, una sorta di creatura mitologica che vivrebbe, secondo i piccoli protagonisti del cartone, nella “Valle delle sorprese“, ovvero il bosco dietro il loro campo estivo.
Il Floopaloo diviene immediatamente protagonista indiscusso della serie. Originariamente chiamato Flapacha, il Floopaloo non ha mai mostrato a nessuno le sue fattezze fisiche. Nel corso delle stagioni, vengono rese note alcune sue caratteristiche: occhi gialli, pelo blu e un profumo inconfondibile di panna e caramello nella prima stagione e di muschio e caramello nella seconda tranche di episodi.
Il Floopaloo è un personaggio amatissimo dai più piccoli. Emblema della speranza e della positività, la creatura scende in campo con i suoi fidati amici per aiutare chiunque si trovi in difficoltà. Il Flapacha o Floopaloo è dotato di particolari abilità, come l’intelligenza fuori dalla norma, i poteri magici, l’abilità di trasformarsi in altri animali. Creatura positiva e pronta a sostenere il prossimo, il Floopaloo insegna valori importanti come l’amicizia, il rispetto per la natura, lo spirito di collaborazione. Un supereroe speciale per i bambini, un difensore dei sentimenti puliti e degli ideali con i quali crescere, più forti ed onesti che mai.

Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!