Avatar: Fuoco e Cenere, quando esce in Italia? La data ufficiale

Raffaella De Grazia

Avatar: Fuoco e Cenere, quando esce in Italia? La data ufficiale

L’attesa sta per finire: il terzo capitolo della saga fantasy firmata James Cameron tornerà per donare al nostro Natale un’atmosfera degna dell’affascinante e primordiale Pandora. “Avatar: fuoco e cenere“, terza pellicola realizzata in concomitanza con il secondo capitolo del lungometraggio uscito nel 2022, promette di farci ritornare con il cuore e con la fantasia in un mondo altro, dove la famiglia Sully e i suoi amici saranno pronti a fronteggiare nuove avversità pur di mantenere intatta la bellezza del loro mondo.

Avatar: Fuoco e Cenere, la release italiana

Se sulla trama ufficiale del terzo film targato James Cameron è trapelato davvero pochissimo, è stata invece resa nota la data di uscita di “Avatar: fuoco e cenere” nelle sale italiane. Il nostro Paese è fortunato: i patiti di Pandora e dei suoi abitanti color blu potranno godersi l’esperienza cinematografica di altissima qualità ben due giorni prima delle release ufficiale statunitense, fissata per il prossimo 19 dicembre.

Avatar 3“, quindi, verrà proiettato nei cinema italiani il 17 dicembre: una data perfetta, che promette di portare nei multisala di tutto lo Stivale un vasto pubblico, complici anche le successive festività natalizie.

Avatar: cast e futuro del franchise

James Cameron lo ha promesso e ribadito: il franchise dedicato ai Na’vi non finirà certo con la terza pellicola. Il cineasta ha investito moltissimo sul progetto “Avatar“, lavorando per l’uscita di altri due film, che dovrebbero vedere la luce nelle sale mondiali rispettivamente nel 2029 e nel 2031. Una promessa che suona come un doppio appuntamento già fissato per gli amanti della saga, rapiti non solo dalla trama coinvolgente, ma anche dai mirabolanti effetti speciali che sono stati un elemento importante per il successo del primo film del 2009 e per la conferma positiva del secondo film.

Altro punto di forza di “Avatar” e “Avatar 2” è il cast stellare che verrà riconfermato, salvo colpi di scena, anche nel capitolo “Fuoco e cenere”. Oltre alla coppia di protagonisti composta da Sam Worthington e Zoe Saldana, in “Avatar: fuoco e cenere” ritroveremo vecchie conferme e conosceremo nuovi innesti, tra i quali non possiamo non citare la superstar di “Alien” Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi, Kate Winslet e Michelle Yeoh.