Quando esce la seconda stagione di Non Siamo più Vivi su Netflix: cosa sappiamo finora

Raffaella De Grazia

Quando esce la seconda stagione di Non Siamo più Vivi su Netflix: cosa sappiamo finora

Negli ultimi anni l’Italia è stata letteralmente presa d’assalto dall’onda coreana. Dalle star del k-pop al cinema, sino ad arrivare alle serie televisive e in streaming, il Belpaese si è innamorato delle storie narrate dalle stellari produzioni orientali, guardando con interesse ad un nuovo mercato artistico. La piattaforma Netflix è tra quelle che ha deciso di puntare tutto sulla serialità “made in Corea”: opere quali “Squid Game” (che ha recentemente salutato i suoi fan) e “Quando la vita ti dà mandarini” hanno entusiasmato il pubblico, tenendolo incollato alle sedie, così come l’horror “Non siamo più vivi“. Quest’ultima serie, uscita nel 2022, ha conquistato un’ampia fetta di pubblico, con il suo perfetto mix tra terrore e romanzo di formazione.

Non Siamo più Vivi, trama della serie Netflix

Basata sul webtoon “Now at Our School” di Joo Dong-geun, la storia di “Non siamo più vivi” è ambientata principalmente in un liceo, luogo dove un gruppo di giovanissimi studenti rimane intrappolato nella propria scuola. Il motivo? La diffusione di un virus creato in laboratorio che trasforma le persone in zombie.

Mentre la città intera è messa in ginocchio da questa epidemia-zombie, i protagonisti dello show cercano di cavarsela da soli, tentando la fuga senza incappare in persone già infette. Il virus non miete solo vittime: esistono anche soggetti infetti, ma asintomatici.

Il cast della serie coreana porta in scena diversi “stereotipi” degli studenti liceali: la ragazza della porta accanto, la studentessa brava, ma distaccata, il bullo, la viziata. Le loro vite si incroceranno con quelle degli altri superstiti, sia all’interno che all’esterno della scuola, creando dinamiche inaspettate.

Quando esce la seconda stagione di Non Siamo più Vivi

La prima stagione di “Non siamo più vivi”, composta da 12 episodi, ha immediatamente conquistato gli abbonati Netflix, che hanno atteso – e attendono tuttora – di conoscere quando sarà rilasciata la nuova trance di puntate. Sulla seconda stagione dello show in produzione, purtroppo, non si conosce praticamente nulla. Inizialmente, sembrava che la data d’uscita di “Non siamo più vivi 2” fosse fissata al 2023; gli anni, tuttavia, sono trascorsi senza nessuna conferma da parte dello staff della serie coreana, che risulta attualmente in produzione. Non resta che aspettare notizie più certe da parte di Netflix.