Palinsesti La7: Corrado Formigli rinnova per altri cinque anni

Beatrice Verga

Palinsesti la7, Formigli rinnova fino al 2030

Giornata di presentazione dei nuovi palinsesti di La7, questo giovedì 3 luglio 2025: in un hotel di Milano, dopo una stagione che, lato audience, ha permesso alla rete di concretizzare numeri stellari, sono stati presentati i programmi della prossima stagione, che saranno associati al claim Sai Cosa Vedi.

Ci saranno diverse novità, tra cui la cancellazione del game show di Insinna e l’arrivo delle sei puntate del programma di inchiesta sulle mafie La Giusta Distanza, condotto da Roberto Saviano, ma anche numerose conferme.

Qualche esempio? Mentana, che continuerà a essere l’anima del telegiornale della rete, e Corrado Formigli, che ha ufficializzato, tramite il suo profilo Instagram, la decisione di continuare la sua esperienza con la rete di Urbano Cairo.

Corrado Formigli: a La7 fino al 2030

Ho deciso di prolungare il mio impegno con la7 fino al 2030: con queste parole, circa 3 ore fa, Corrado Formigli ha scelto di introdurre il post Instagram tramite il quale ha confermato la sua scelta di continuare un’esperienza professionale che va avanti ormai da diversi anni.

Il conduttore, nato a Napoli da genitori toscani nel 1968, ufficializza quindi la conferma, per un altro lustro, del percorso di Piazza Pulita, trasmissione che ha ideato e iniziare a condurre nell’ormai lontano 2011. Sempre nel post Instagram, ha definito la scelta di continuare con La7 “una decisione arrivata con facilità“.

Ha elogiato la rete definendola “la più libera e indipendente“, sottolineando il suo essere composta da professionisti diversi tra loro, ma tutti accomunati dall’amore per il mestiere del giornalismo e della conduzione.

Non sono mancati ovviamente i ringraziamenti, prima di tutto a Urbano Cairo per la fiducia e per la capacità di proteggere i suoi collaboratori dalle pressioni esterne, approccio adottato anche, come sottolineato sempre nel post, dal direttore Andrea Salerno.

Sempre dal suo profilo Instagram, Formigli, che conduce anche 100 Minuti, trasmissione dedicata ai lati oscuri del Paese, ha ringraziato pure l’amministratore delegato Marco Ghigliani e ha chiamato in causa un traguardo importante per il suo programma di punta Piazza Pulita, ossia quello delle 500 puntate.