Red Canzian, il cui spettacolo Casanova – Opera pop è uno degli eventi più attesi dell’estate italiana – andrà in scena in una location meravigliosa come il teatro a cielo aperto di Piazza San Marco il 5 luglio – ha legato il suo nome per decenni ai Pooh, la band italiana dei record con la quale ha iniziato a calcare i palchi nel lontano 1966 con Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Stefano D’Orazio.
Il polistrumentista veneto ha una figlia, Chiara, che ha in parte seguito le sue orme come musicista. Scopriamo qualcosa su di lei!
Chiara Canzian, la figlia cantautrice del bassista dei Pooh
Chiara Canzian è nata a Vittorio Veneto il 13 dicembre 1989. Compie quindi 36 anni quest’anno.
Figlia di Red Canzian e di Delia Gualtiero, anche lei cantante e oggi titolare di un b&b, ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica da bambino.
Ha infatti esordito come cantante al fianco del padre e del fratello Phil Mer, talentuoso batterista figlio di Beatrix Niederwieser, seconda moglie di Canzian, nel brano Il Calcio del Sorriso, inno della squadra di calcio di Treviso.
Nel 2009 calca il palco di Sanremo con il brano Prova a Dire il Mio Nome, scritto da Giuliano Sangiorgi. Poco dopo il Festival è uscito l’omonimo album, anticipato, diversi mesi prima della kermesse, dal brano Novembre ’96.
Due anni dopo è il momento della sua seconda fatica discografica, ossia l’album Il Mio Sangue.
Dichiaratamente vegana, nel 2017 ha pubblicato il libro Sano Vegano Italiano. Di cucina vegana parla anche sul suo sito ufficiale.
Molto attiva su Instagram, collabora con il padre dietro alle quinte dello spettacolo dedicato all’indimenticabile seduttore veneziano e lavora anche come life coach per artisti.
La sua vita sentimentale
Nel 2019, Chiara Canzian si è sposata con Sandro Cisolla nella splendida località di Montello, perla delle colline trevigiane. Cisolla, ex chitarrista della band Airway, dopo lo scioglimento di quest’ultima nel 2021 si è impegnato nel progetto da solista Turchese, al quale ha collaborato anche Chiara. Attualmente lavora come copywiter.
Anche se sul web c’è chi parla di una loro separazione, non è mai arrivato alcun annuncio ufficiale da parte dei due.

Milanese doc, laureata in lettere moderne e copywriter dal 2011, sono appassionata di crescita personale, yoga e psicologia. Lavoro dal mio studio, la mia piccola stanza tutta per me, vista giardino e provo una gioia smisurata nel sentire il rumore delle dita che, toccando la tastiera, creano mondi ed emozioni.