Greg Fotter (Fucker, nella versione originale della pellicola) sta tornando e con lui la scalmanata famiglia della saga comica “Ti presento i miei“. Da tempo si vociferava sulla realizzazione di un quarto capitolo della serie diretta da Jay Roach e scritta da John Hamburg, che sarà anche regista della pellicola “Ti presento i miei 4“. Finalmente è giunta l’ufficialità e anche una data d’uscita del lungometraggio, che debutterà negli USA il prossimo novembre e nel resto del mondo a partire dal 2026.
Ti Presento i Miei 4, trama e cast
Cosa sappiamo su “Ti presento i miei 4” e chi tornerà nello straordinario lungometraggio del franchise campione d’incassi e di risate? Venticinque anni fa uscì il primo film della saga comica, diventando rapidamente cult per gli amanti del genere. Il segreto del suo successo? Una trama originale ed entusiasmante, situazioni ai limiti del grottesco e, soprattutto, un cast stellare, ampliatosi nel corso degli anni con il secondo e il terzo capitolo della saga.
Si parte dalla coppia di protagonisti – Ben Stiller e la sua perfetta antitesi, Robert De Niro nei panni del suocero che definire pressante è davvero un complimento – capace di una chimica unica sul set. Alle due star indiscusse del ciclo di film della saga si aggiungono Teri Polo, Blythe Danner, Dustin Hoffman, Barbra Streisand e un Owen Wilson diventato autentico beniamino delle tre pellicole grazie alla sua performance a dir poco delirante dell’ex fidanzato svampito della protagonista Pam.
Tra gag ai limiti del paradossale, gatti che sanno usare la tavoletta del WC e genitori hippie del povero Greg, “Ti presento i miei” ha sin da subito eviscerato nella maniera più divertente il rapporto tra suocero e futuro genero, suscitando risate sincere, ma anche facendo riflettere.
Venticinque anni dopo, “Ti presento i miei 4” riparte dal principio, tanto semplice quanto ricco di sfumature, che tanta fortuna aveva portato al primo capitolo filmico: cosa succede quando un padre apprensivo conosce la fidanzata del suo adorato figlio, interpretata dalla new entry Ariana Grande? Il divertimento non può che essere dietro l’angolo: non resta che aspettare l’uscita della quarta pellicola dedicata alle (dis)avventure dei Fotter.

Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!