Il popolo del web, gioia e dolore di VIP ed influencer. I followers possono essere i migliori amici di un personaggio pubblico, lodandone le virtù intellettuali e fisiche, copiandone lo stile, osannandone le abitudini. Gli stessi aficionados possono, però, diventare gli haters più accaniti, scansionando ogni possibile mossa del proprio beniamino in cerca di una caduta di stile, sia essa lavorativa o prettamente estetica. Esempio eclatante di questa parabola dalle stelle alle stalle è l’influencer ed ex tronista Ludovica Valli, resa oggetto di pesanti critiche via social network.
Ludovica Valli, le critiche dei follower
Oggetto del contenzioso tra la Valli, mamma di tre splendidi bimbi e compagna appagata dell’imprenditore Gianmaria Di Gregorio, un video postato su TikTok. Scene di vita familiare, con la Valli e Di Gregorio in compagnia della terzogenita Lola al mare: gag divertenti, sorrisi e tantissimo sole. La sorella di Beatrice Valli si è presentata struccata, il viso visibilmente dimagrito: tanto è bastato a scatenare polemiche pungenti e battutine di pessimo gusto.
“Che hai fatto in faccia?“, “Che hai combinato?” e “Sembri Carmen Russo” sono solo alcuni tra i commenti al vetriolo riportati sotto il breve filmato di Ludovica Valli e famiglia. Una sequela di offese gratuite e immotivate, così come accaduto ad altre star del piccolo e del grande schermo, da Belen Rodriguez – bersaglio prediletto degli hater – ad Alena Seredova, senza dimenticare anche volti noti delle sette note, come Arisa. La modella, però, non ci sta e decide di rispondere per le rime ai leoni da tastiera.
Quello che ho fatto al viso, due punture al naso e, ormai dieci anni fa, quattro alle labbra (che non toccherò mai più perché mi vedevo orribile), l’ho sempre ammesso. Ho perso quasi 10 kg da quando ero a Uomini e Donne. Devo piacermi io.
Parole schiette, che hanno trovato rapidamente sostegno e approvazione da buona parte degli internauti, che ne hanno celebrato la bellezza anche senza un filo di trucco.

Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!