Quando esce il prossimo film di Luca Guadagnino?

Beatrice Verga

Quando esce il prossimo film di Luca Guadagnino

Luca Guadagnino torna a girare in Italia dopo Chiamami col Tuo Nome. La location, come spoilerato nelle scorse ore dalla Film Commission Piemonte, sarà inizialmente Torino. Il celebre regista sta anche cercando comparse, di ambo i sessi e di età compresa tra i 18 e i 70 anni.

Sulla pellicola oggetto delle riprese aleggia il mistero.

Guadagnino, infatti, ha in cantiere diversi progetti, tra i quali spicca l’adattamento sul grande schermo del romanzo Camere Separate di Tondelli. Da non dimenticare è anche il progetto che ruota attorno a un film non realizzato dal grande Kubrik.

L’unica certezza relativa al celebre regista e ai suoi capolavori nel prossimo futuro è la data di uscita di After the Hunt.

Quando esce After the Hunt, il prossimo film di Guadagnino?

Mancano pochi mesi all’uscita di After the Hunt, film di Luca Guadagnino di cui si è già parlato tantissimo sia per il talento del regista, sia per il cast stellare da lui scelto. Qualche nome? Innanzitutto Julia Roberts.

Nell’elenco degli altri attori spiccano pure Chloë Sevigny e Andrew Garfield.

La pellicola uscirà in Italia il 10 ottobre. Inizialmente la distribuzione sarà limitata, per poi ampliarsi a partire dalla settimana successiva.

Impreziosito dal talento della sceneggiatrice Nora Garrett, è incentrato sull’ambiente accademico e, come rivelato dal regista stesso in occasione di un’intervista rilasciata nei mesi scorsi, affronta, con un approccio provocatorio, il tema del consenso, parlando di quello che accade tra persone di età diversa.

La Roberts, la cui interpretazione ha già ricevuto numerosi elogi, veste i panni di una professoressa dell’Università di Yale che organizza una cena invitando sia colleghi, sia allievi.

Il giorno dopo l’evento uno dei professori, interpretato da un altrettanto magistrale Garfield, viene accusato da una studentessa, impersonata dall’attrice statunitense Ayo Edibieri, nota al grande pubblico per la sua presenza nel cast della serie The Bear, di averla aggredita sessualmente.

Prende così il via un intreccio all’insegna di intrighi in cui, da subito, non si capisce da quali bocche esca la verità.