Quando esce Squid Game 4: curiosità, dettagli e novità su una possibile nuova stagione

Katia Tosto

Quando esce Squid Game 4

Dopo il gran finale di Squid Game 3, i fan della serie coreana, che ha debuttato nel 2021, su Netflix, si stanno chiedendo se sia o meno in programma un seguito. Da quello che leggiamo sul web, probabile che questa sia l’ultima stagione, ma si vocifera comunque che potrebbe esserci una sorpresa. Ci sarà una quarta stagione di Squid Game? Scopriamone di più.

La terza stagione e le novità sulla quarta

Purtroppo, chi ha già avuto modo di vedere la terza stagione, su Netflix, composta da soli sei episodi, avrà anche assistito alla morte di diversi personaggi. Con dei giochi crudeli e spietati, il cerchio si stringe sempre di più ed ecco che si arriva a chiudere l’arco narrativo di tutta la storia. Ovviamente, anche quello del protagonista, Gi-hun.

Questo fa pensare al fatto che Squid Game non avrà mai una quarta stagione, ma è davvero così? Il mondo delle serie TV ci ha insegnato che, se un prodotto ha successo, c’è sempre un modo per continuare a portarlo nelle case delle persone che lo amano. È quello che è accaduto, ad esempio, con La casa di carta e lo spin-off Berlino. Insomma, non è poi così complicato continuare su questa linea, ma prendendo una direzione diversa.

Le idee del produttore

Hwang Dong-hyuk, il produttore della serie, avrebbe avuto alcune idee proprio su uno spin-off. Concentrarsi su un determinato personaggio potrebbe essere una grandissima mossa. Infatti, il finale di Squid Game 3 lascia un piccolo spiraglio di speranza, nel cuore dei fan. Difatti, alcuni personaggi sarebbero ancora tutti da scoprire, come la Guardia 011, che parte per la Cina in cerca della figlia.

Visto il finale, nulla vieta che, invece, il protagonista di un eventuale spin-off potrebbe essere il Front Man, interpretato da Lee Byung-hun, che si è trovato a Los Angeles, dove si imbatte in una reclutatrice. Nessun progetto è stato ancora ufficializzato, ma i fan sperano comunque che venga rilasciato un altro prodotto simile, o addirittura più sorprendente, dei precedenti.