Ultimo torna a “sguazzare” nelle acque a lui più congeniali, quelle degli stadi, accolto dal suo amato pubblico che non vede l’ora di riascoltarne i suoi grandi successi e le hit più fresche. Dopo uno stop obbligato per un motivo ben più nobile (il giovane cantautore e la sua compagna hanno affrontato per la prima volta la genitorialità con il piccolo Enea), il performer di “Altrove” e “Vieni nel mio cuore” riparte stasera da Lignano Sabbiadoro per una serie di date live in tutta Italia che hanno già registrato ovunque sold-out.
Cosa sappiamo sul tour di Ultimo
Si chiama “Ultimo Stadi 2025 – La favola continua” il nuovo viaggio dell’eterno Peter Pan della musica italiana negli stati del Belpaese. Il tour prenderà il via stasera da Lignano Sabbiadoro: location prescelta, lo Stadio Teghil, che conterrà al suo interno migliaia di fans e che sarà adibito a festa con un allestimento palco e luci di altissimo livello.
Dalle prime indiscrezioni trapelate, infatti, il palco dove Ultimo si muoverà intonando i suoi pezzi migliori sarà lungo ben 65 metri, per 24 metri di altezza. Non mancheranno delle illuminazioni degne di una star internazionale, con ben 900 metri quadrati di led e 600 corpi illuminanti. La vera chicca, però, sarà la passerella a forma di chiave, uno dei simboli più importanti della vita e della carriera di Niccolò Moriconi (vero nome del cantante classe 1996), ciondolo che il giovane artista porta al collo: più di un portafortuna, un amuleto preziosissimo per il capitolino.
Il tour di Ultimo negli stadi terminerà il 23 luglio prossimo al San Nicola di Bari, ma le date clou da segnare in agenda sono senza dubbio quelle del 10, 11 e 13 luglio, quando il cantante di “Alba” giungerà nella sua Roma per tre serate da leggenda presso lo Stadio Olimpico. Silenzio tombale sulla scaletta ufficiale dei concerti da tutto esaurito: Ultimo vuole giocare sull’effetto sorpresa per regalare ai suoi fan un’esperienza che difficilmente potranno dimenticare.

Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!