Squadra che vince si cambia, in nome di un rinnovamento che potrebbe portare ad un boom di ascolti. La nona stagione del docu-reality “Il collegio” torna nel palinsesto Rai dopo un lunghissimo stop ai box e promette di rivoluzionare tutto – o quasi – rispetto alle precedenti edizioni. La formula rimane la stessa, il resto muta notevolmente: la Rai punta tutto sul rilancio dello show Magnolia-Banjay Italia.
Quando inizia Il Collegio 9? Epoca e location del reality
Nel corso della presentazione del palinsesto Rai sono emerse importanti novità circa la release ufficiale de “Il collegio 9“. Il docu-reality prenderà il via su RaiPlay con i casting il 2 ottobre. Una settimana dopo, sempre in streaming, si potrà assistere ai backstories, mentre le puntate dello show andranno in onda su Rai 2 a partire dal 6 novembre.
Grandi novità riguardano la location dello show, spostata per questa edizione in Molise, presso il Convitto Nazionale Mario Pagano di Campobasso. Lo staff de “Il collegio” saluta, dunque, Lodi, e proietta i suoi futuri allievi nel periodo storico del 1990, quando la buona musica si ascoltava con i walkman e i Mondiali di calcio si giocavano nel Belpaese.
Il Collegio 9, i nuovi docenti e la voce narrante dello show
Oltre alla location, anche il corpo docenti de “Il collegio 9” ha subito una brusca variazione. Luca Raina, volto già noto dello show, torna a ricoprire la cattedra di Storia e Geografia, mentre nelle altre materie si registrano dei debutti. Andrea Maggi insegnerà Italiano ed Educazione Civica; Alessandro Carnevale prenderà la cattedra di Storia dell’Arte; Storia e Scienze saranno affidate al professore Paolo Bosisio; David Wayne Callahan sarà il docente di Inglese.
Una stagione che promette di essere carica di mistero, di contrasti, di novità. Una delle più importanti riguarda la voce narrante delle vicende degli studenti de “Il collegio 9”, che avrà il timbro sportivo ed entusiasta di Pierluigi Pardo. Appuntamento con la nona stagione de “Il collegio” è fissato per l’autunno.

Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!