Sempre più spesso sentiamo parlare di imprenditori o imprenditrici digitali, influencer e fashion blogger, ormai sono lavori comuni e diffusi e non sono più un’ eccezione: molte si sono fatte strada nel mondo del web prendendosi uno spazio e addirittura creare un business di successo.
Al giorno d’oggi si tende a raggruppare nella cosiddetta cultura dei creatori digitali sia gli YouTuber, più comuni che le personalità che meglio definiscono le loro funzioni. E sì, stiamo pensando a figure professionali come Chiara Ferragni, ma tuttavia, la realtà ci dice che il concetto di influencer comprende anche il famoso tipo “Too Hot To Handle“, e qui che entra in gioco Eva Menta; ma ci sono anche artisti, attivisti, giornalisti, interpreti, personalità, politici, musicisti o autorità nel più puro stile sociale.
In pratica, non esiste più una roccaforte professionale, culturale e sociale libera dall’etichetta degli influencer, ma nel panorama italiano Eva Menta, classe 1994 e un fisico mozzafiato, è oggi sempre più al centro delle scene sui canali social.
Al 2025, Eva Menta ha superato i 6 milioni di follower su Instagram, consolidandosi tra le creator italiane più seguite a livello internazionale.
La svolta internazionale e la presenza su OnlyFans
Oltre al successo su Instagram, Eva Menta ha ampliato il suo pubblico con contenuti premium su piattaforme come OnlyFans, dove è molto apprezzata anche all’estero. Il suo stile, sensuale ma mai banale, le ha permesso di costruire un business parallelo basato sulla fidelizzazione dei fan.
Secondo fonti di settore, alcune sue opere sono entrate nella Top 10 delle influencer italiane su OnlyFans nel 2024-2025.
Eva dimostra di sapersi adattare alle trasformazioni del mercato digitale, passando da fashion blogger a vera e propria digital brand capace di monetizzare ogni contenuto con intelligenza strategica.
Eva Menta: fiducia ed empatia con gli utenti del web
Eva Menta è il perfetto esempio di ragazza intraprendente che si è fatta da sola, scegliendo di puntare sulle sue passioni – moda, bellezza, viaggi – per trasformarle in un lavoro.
Lo strumento offerto del suo lavoro di influencer di moda è diverso sotto diversi punti di vista: troviamo da un lato, come detto, la necessità di creare un ponte empatico con gli utenti del web, mentre dall’altro le grandi aziende e i brand più affermati nel settore di moda e bellezza che inviano prodotti da provare e indossare.
Le imprenditrici digitali come Eva Menta consigliano anche spunti creativi e di stile in fatto di outfit e non solo: così le influencer possono orientare lo shopping, moltiplicando le occasioni di collaborazione con sempre nuovi marchi e aziende nei vari settori.
Eva Menta chi è: biografia, età, altezza, peso, tatuaggi
Eva Menta è nata il 6 Ottobre del 1994. Vive nella bellissima località di Portovenere in provincia di La Spezia e nella vita di tutti giorni è una blogger; adora raccontare la sua vita sul web “in todo”, postando non solo foto ma nelle stories o live fa anche lunghi sfoghi che ultimamente mette anche nelle didascalie dei post.
Ha dichiarato in un’intervista: “La moda per me è arte, creatività. Mi piace la moda personalizzata quella che non segue i trend del momento. Ognuno di noi dovrebbe essere stilista di se stesso.”
Da un post pubblico su Threads del 1° febbraio 2024 è emerso che Eva Menta è in realtà fidanzata da 5 anni, ma ha scelto di non esporre la sua relazione. Lo ha confermato scrivendo: “Sì, sono fidanzata da 5 anni e non sono tenuta a mostrarvelo tanto per, non l’ho mai fatto e non lo farò mai. Saluti ”
FAQ su Eva Menta
Dove è nata Eva Menta?
A Portovenere, in provincia di La Spezia.
Quanti follower ha Eva Menta su Instagram?
Nel 2025 ha superato i 6 milioni.
Eva Menta è su OnlyFans?
Sì, ha una presenza attiva con centinaia di contenuti caricati.
Eva Menta è fidanzata?
Si, è fidanzata da 5 anni
Qual è il segreto del suo successo?
La capacità di coniugare estetica, comunicazione empatica e strategie digitali vincenti.

“Head Staff”, giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo scrivere e apprendere costantemente cose nuove. Trovo che il mestiere del giornalista sia uno dei più affascinanti che esistano. Ti consente di apprendere, di conoscere il mondo, farti conoscere e di entrare in simbiosi con il lettore