Il Komandante colpisce ancora, regalando ai suoi fan una sorpresa da sogno. Vasco Rossi, in procinto di far cantare a squarciagola i suoi innumerevoli seguaci nella due giorni di Roma (appuntamento allo Stadio Olimpico stasera e domani sera) ha ingolosito gli amanti della sua musica con un annuncio tanto inaspettato, quanto sorprendente dato nel corso della sua tappa a Bologna.
Vasco Rossi, annunciate le prime date del suo prossimo tour
Quasi cinquanta anni di carriera, singoli diventati inni generazionali, 19 album in studio: Vasco Rossi è un autentico camaleonte dell’industria discografica, sempre fedele al suo stile, ma capace di reinventarsi catturando, anno dopo anno, una sempre più ampia fetta di seguaci.
Le date 2025 sono state un successo assoluto per il rocker di Zocca, che ha deciso di fare un regalo anticipato ai suoi fan, annunciandolo tramite il suo profilo Instagram ufficiale:
Dal palco dello stadio Dall’Ara di Bologna abbiamo appena annunciato le date del Vasco Live 026!
Dieci nuove date, cinque città sparse per lo Stivale, una prevendita disponibile a partire dal 7 luglio: i fan del Blasco che non sono riusciti ad intonare con il proprio beniamino successi epocali come “Albachiara” o “Vita spericolata” potranno rifarsi nel prossimo anno acquistando sui canali ufficiali i biglietti per le prime date ufficializzate da Vasco Rossi e dal suo team.
Si parte con le date del 5 e 6 giugno 2026, giorni nei quali Vasco Rossi si esibirà presso il Parco Urbano “Giorgio Bassani” a Ferrara; il concerto si sposterà, successivamente, presso l’Arena di Olbia il 12/13 giugno, per fare tappa al San Nicola di Bari nelle giornate del 18 e 19 giugno 2026. Le ultime due date si terranno ad Ancona, presso lo Stadio del Conero il 23 e 24 giugno e al Bluenergy Stadium di Udine, dove Vasco Rossi entusiasmerà la platea nelle date del 28 e 29 giugno 2026.
Nell’attesa di accaparrarsi gli agognati biglietti, tocca alla Capitale tributare al Komandante Vasco Rossi l’amore e il rispetto incondizionati che solo un grande nome della musica italiana può sperare di ottenere.

Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!