Quando finisce Caduta Libera: i fan del game show si preparano a dire addio al programma, ecco la data

Katia Tosto

Quando finisce Caduta Libera

Il 12 maggio 2025, le botole di Caduta Libera si sono ufficialmente riaperte e, come sempre, a condurre il gioco abbiamo ritrovato Gerry Scotti. Ben tredici stagioni di un game show che, ogni sera, riunisce di fronte alla tv milioni di telespettatori. Quest’anno, dopo un periodo di stop, deciso per fare spazio al ritorno de La Ruota della Fortuna, condotto sempre da Gerry Scotti, Caduta Libera si prepara a tornare più carico che mai. I fan, però, si stanno già chiedendo quand’è che finirà.

Il successo di Caduta Libera

Fin quando non partiva la stagione, tutti i fan del game show si stavano domandando quali sarebbero state le novità portate in scena dallo zio Gerry. Questo gioco è in grado di entusiasmare tutti, proprio per il suo format. Una grande botola, nella quale si cade, non appena si sbagliano le risposte. Solo i più coraggiosi possono iscriversi a questo gioco, che ha dato una smossa ai classici format, in cui i concorrenti sono seduti di fronte al conduttore e rispondono alle domande, in totale tranquillità.

Qui, l’adrenalina si avverte fino a casa ed è proprio questo a rendere Caduta Libera un gioco avvincente. Tuttavia, niente dura per sempre e si pensa già al palinsesto autunnale. Per questo, si interrogano tutti sulla fine del game show. C’è già una data fissata?

Quando finisce

A quanto pare, Caduta Libera andrà in onda per tutta l’estate, sfidandosi con Pino Insegno che, su Rai Uno, conduce Reazione a Catena. Due grandi programmi che si contenderanno il pre-serata.

Dunque, i fan del game show di Gerry Scotti potranno dormire sonni tranquilli, perché il gioco ci terrà compagnia per tutti i mesi estivi, animando le nostre sere d’estate e dando un tocco di brio alle nostre cene. Dopotutto, quest’estate, il conduttore sarà libero anche dall’impregno di Tu si que vales, dal momento in cui sarebbe stato sostituito con Paolo Bonolis.