Sembra ieri, ma era il 2016 quando l’Italia iniziò ad approcciare alle serie turche. Inizialmente, lo faceva in punta di piedi, con piccoli episodi che andavano in onda solamente nel periodo estivo. Oggi, invece, Mediaset ha deciso di dare vita a una vera e propria full immersion di soap che vengono dalla Turchia e che entrano in casa nostra con storia avvincenti e trame intriganti. Nonostante oggi siano così di moda, seguite e chiacchierate, le serie turche hanno affrontato una sorta di percorso, che le ha rese ciò che sono ora e il merito è anche di Cherry Season- La stagione del cuore, che ha fatto da apripista a questo universo. Forse, non lo sai, ma è di nuovo possibile guardare gli episodi di questa serie indimenticabile. Ecco quando e dove.
Il primo amore non si scorda mai
Nonostante oggi i prodotti turchi siano davvero molti, il primo amore non si scorda mai e, chi ha avuto la possibilità di conoscere Cherry Season, sa bene qual è quella sensazione di nostalgia mista ad angoscia, che si prova pensando al passato, a quei tempi in cui tutto aveva il sapore dell’amore e non c’erano grandi drammi. Dopotutto, questa è anche la soap che ha dato origine a uno degli amori più belli, all’interno del mondo dello spettacolo turco. Ovviamente, stiamo parlando dell’amore tra Serkan Cayoglu e Ozge Gurel.
I due si sono innamorati sul set e, nel 2022, sono convolati a nozze. Oggi, sono più felici che mai e saranno contenti di sapere che i loro fan potranno fare un rewatch della loro serie del cuore. Ricordiamo che, uno dei protagonisti di Cherry Season è Aras Aydın, l’amato e l’odiato, al tempo stesso, Berham di Tradimento.
Dove rivedere Cherry Season
A partire da mercoledì 25 giugno, Cherry Season – La stagione del cuore sarà visibile gratuitamente su Mediaset Infinity. I fan della storia d’amore tra Oyku e Ayaz non stanno più nella pelle e non vedono l’ora di ripercorrere tutto ciò che ha portato alla celebrazione di un amore così grande.
Ma, questa è anche la possibilità, per tutti coloro che non hanno mai visto questa serie, di scoprire da dove è partito tutto, qual è stata la dizi che ha aperto la strada ad altre produzione made in Istanbul.

Mi chiamo Katia Tosto, ho trent’anni e possiedo una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura. Una delle mie più grandi passioni è proprio la scrittura e gli ambiti di maggiore interesse sono il cinema, la moda, il gossip e lo spettacolo.