Il 27 giugno la musica italiana sarà pronta ad accogliere per la seconda volta il ritorno di un featuring che promette scintille. L’Usignolo di Cavriago Orietta Berti riprende la sua fedelissima partnership artistica con Fabio Rovazzi due anni dopo il successo de “La discoteca italiana”, realizzando un nuovo singolo che promette di essere un autentico tormentone estivo sin dal titolo: “Cabaret“.
Cabaret, il nuovo singolo di Orietta Berti
“Cabaret“, per ammissione della stessa Orietta Berti, è un brano leggero, fresco, che però nasconde una pungente riflessione sulla società moderna, tutta improntata sull’apparire. Assieme alla nota cantante e all’istrionico Rovazzi, il collettivo, amato dai giovanissimi, Fuckyourclique.
La Berti dimostra ancora una volta non solo una immensa generosità come professionista, ma anche una insolita e gradevole apertura mentale a tutto ciò che di nuovo propone la musica nostrana. Le collaborazioni con artisti del calibro di Fedez, Achille Lauro, lo stesso Rovazzi e Fiorello hanno messo in evidenza una vena fortemente ironica e giocosa da parte di una cantante con un’esperienza di ben sessant’anni di carriera scandita a suon di brani indimenticabili, portati a casa con un’intonazione più unica che rara.
Un esempio, quello della Berti, ripreso da altre sue colleghe blasonate, come Iva Zanicchi. Del resto, la commistione tra “vecchio” e “nuovo” non solo affascina gli ascoltatori più in erba, che entrano in contatto in maniera contemporanea con leggende della nostra musica, ma diventa per i giovani performer un’occasione irrinunciabile di accrescere il proprio bagaglio musicale, realizzando duetti sino a qualche anno fa impensabili. “Cabaret” vanta tra i suoi produttori Danti, partner di vita di Nina Zilli.

Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!