I Simpson, morte choc nella stagione 36: fan in rivolta

Raffaella De Grazia

I Simpson, morte choc nella stagione 36: fan in rivolta

Affezionarsi ad un personaggio sino al punto di protestare veementemente per la sua morte: quante volte i fan si sono letteralmente rivoltati contro l’autore della loro opera preferita? La risposta non dovrebbe sorprenderci, tuttavia sembra non ci sia mai fine al dolore che una, seppur fittizia, dipartita può portare nelle esistenze dei seguaci più accaniti.
Una notizia in tal senso pare abbia sconvolto in maniera irreversibile l’universo della famiglia più gialla della storia della televisione. Nella stagione numero 36 de “I Simpson“, infatti, pare assisteremo ad uno degli addii più struggenti e contestati dell’universo dell’animazione internazionale.

I Simpson salutano la matriarca Marge: è guerra

Nel corso dell’ultima puntata della 36esima stagione de “I Simpson” faremo un balzo in avanti di ben 35 anni rispetto alle vicende che conosciamo bene. Titolo della puntata, che per alcuni potrebbe comunque risultare insidioso e ambiguo, “Estranger Things“.

L’episodio si apre con una domanda di Marge: i suoi figli Lisa e Bart sapranno aiutarsi a vicenda anche quando lei e Homer non ci saranno più? L’episodio pare nasca con lo scopo di rispondere a questa domanda e, per sapere come riusciranno a camminare insieme i due figli più grandi di casa Simpson l’impossibile deve, purtroppo, accadere.

Ecco, quindi, che Marge Simpson abbandona definitivamente la scena e la sua casa di Springfield, per lasciare spazio ai due fratelli e ad un Homer che versa in condizioni di profonda indigenza. Il lieto fine è, ovviamente, dietro l’angolo, ma senza dimenticare la nota agrodolce della dipartita della matriarca di casa Simpson, che ha sollevato un autentico polverone, con i fan della serie che hanno preso d’assalto ogni genere di social media.

Choc, rabbia, sgomento hanno invaso le bacheche virtuali di tutto il mondo, mentre il diretto interessato, il creatore dello show Matt Groening tace. Che la puntata “Estranger Things” sia l’ennesimo tentativo, da parte del papà de “I Simpson”, di mescolare le carte in tavola, confondendo i suoi fan?