Il suo nome è esploso sui giornali nel 2019, ma per anni Michael Sánchez aveva lavorato dietro le quinte. Manager, consulente, figura pubblica controversa: la sua vita ha preso una svolta improvvisa quando venne coinvolto nel caso più chiacchierato dell’anno — la relazione tra sua sorella Lauren Sánchez e Jeff Bezos, fondatore di Amazon.
Ma chi è davvero Michael Sánchez?
Un passato tra TV e relazioni pubbliche
Cresciuto ad Albuquerque, nel New Mexico, Michael è il fratello maggiore di Lauren. Prima che il suo nome diventasse materia da tabloid, aveva costruito una carriera solida come agente e PR manager, lavorando con alcuni personaggi noti del mondo televisivo e collaborando con realtà come MTV e l’agenzia ICM.
Dietro le quinte, sapeva muoversi bene. Il suo lavoro consisteva nel valorizzare l’immagine pubblica di altri — ironico, se si pensa a quello che sarebbe accaduto dopo.
Il caso che lo ha reso famoso (suo malgrado)
Nel gennaio 2019 il National Enquirer pubblicò dettagli riservati e foto private che documentavano la relazione tra Jeff Bezos e Lauren Sánchez. Da lì, lo scandalo. In poco tempo, Michael venne accusato di essere la fonte che aveva passato le informazioni al tabloid. Secondo l’inchiesta di Bezos, era stato proprio lui — il fratello — a “tradire”.
Michael ha sempre negato. Anzi, ha detto di aver cercato di proteggere la sorella, non di esporla. Una versione che ha sollevato dubbi e che è finita al centro di una lunga battaglia legale, con tanto di causa per diffamazione intentata contro Bezos. Causa, va detto, respinta da un giudice, con l’obbligo per Michael di pagare le spese processuali.
Tra politica, social e prese di posizione forti
Oltre all’aspetto mediatico, Michael si è distinto anche per il suo posizionamento politico. È un sostenitore dichiarato di Donald Trump, e non ha mai fatto mistero delle sue opinioni conservatrici. I suoi profili social lo mostrano come una figura polarizzante, pronta a provocare e difendere le proprie idee senza mezze misure.
Un dettaglio che ha aumentato il suo profilo pubblico, ma anche le critiche.
Com’è oggi il rapporto con Lauren?
Una domanda che in molti si sono fatti. Dopo quanto successo, è facile pensare che i due fratelli abbiano chiuso ogni contatto. E invece no. Secondo diverse fonti americane, Michael e Lauren avrebbero continuato a sentirsi anche dopo l’esplosione del caso, mantenendo un legame che — seppur messo a dura prova — non si è del tutto spezzato.
Un uomo al centro della bufera
Michael Sánchez è uno di quei personaggi che sembrano usciti da un film: manager di successo, fratello di una donna potente, coinvolto in uno scandalo internazionale, con una personalità sfaccettata che divide l’opinione pubblica.
Ha vissuto la gloria, la caduta, la polemica. Ma, in un modo o nell’altro, è sempre rimasto in piedi. E oggi, anche se meno presente nei titoli di testa, il suo nome continua a circolare. Forse non è un caso.

“Head Staff”, giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo scrivere e apprendere costantemente cose nuove. Trovo che il mestiere del giornalista sia uno dei più affascinanti che esistano. Ti consente di apprendere, di conoscere il mondo, farti conoscere e di entrare in simbiosi con il lettore