Chi è il figlio di Corinne Cléry: nome, età, professione e il difficile rapporto con la madre

Katia Tosto

Chi è il figlio di Corinne Cléry

Corinne Cléry, volto noto del cinema europeo e icona di bellezza negli anni ’70 grazie alla pellicola Histoire d’O del 1975, è ormai da decenni una presenza stabile nel panorama dello spettacolo italiano. Non solo attrice, ma anche personaggio televisivo apprezzato, Clery ha conquistato il pubblico con il suo fascino e il suo talento. Di recente, ha partecipato a The Couple, il reality condotto da Ilary Blasi. Oltre il personaggio, però, c’è una persona, una donna che ha dovuto fare i conti con una vicenda familiare dolorosa e complessa. In tanti si chiedono chi sia il figlio di Corinne Cléry, ma sono in molti a non conoscere i dettagli che legano i due.

Tutto sul figlio di Corinne Cléry

Corinne ha avuto un figlio, dal suo matrimonio con il produttore e conduttore radiofonico Hubert Wayaffe. I due si sposano nel 1967, l’anno dopo, nasce Alexandre Wayaffe. Ad oggi, l’uomo ha quasi sessant’anni, ma quando nacque, l’attrice era giovanissima e, dopo la fine delle nozze, si fece carico di tutto.

Nonostante questo, il rapporto tra madre e figlio si è deteriorato nel tempo. Oggi, di Alexandre si sa davvero poco. Contrariamente a sua madre, l’uomo preferisce starsene lontano dai riflettori. Sappiamo solamente che è padre di due figlie, mentre il resto è totalmente riservato. Ma, cos’è che ha portato Corinne e Alexandre a tagliare i ponti in modo così drammatico?

Una rottura insanabile

Come già abbiamo detto, Alexandre non è solito parlare di sé e della sua vita, ma sua mamma non si nasconde dietro un dito e affronta tutto ciò che la vita le ha messo davanti, a testa alta e difronte al suo pubblico. Così, durante un’intervista a Storie di Donne al Bivio, trasmissione condotta da Monica Setta su Rai2, la Cléry non ha lasciato alcun dubbio sulla gravità della situazione: “Non parlo con mio figlio da otto anni. Ho subito da lui violenza verbale e anche fisica. Ora è arrivato al punto di voler vendere la casa in cui vivo, della quale io stessa gli ho donato la nuda proprietà”.

Il clima tra i due non è certo disteso e gioviale. La francese ha acceso i riflettori su una fetta di realtà che, nel mondo dello spettacolo, spesso e volentieri, viene celata. Raccontando il suo dramma familiare, l’attrice spera di trovare conforto nel suo pubblico e spera, magari, che suo figlio Alexandre possa rinsavire.