Quando andrà in onda la puntata finale di Tradimento: indizi e cambi di programmazione di Mediaset

Katia Tosto

Quando andrà in onda la puntata finale di Tradimento

Mediaset, da qualche anno a questa parte, ha deciso bene di puntare sulle serie turche. Già a partire dal 2016, Canale 5 donava alle nostre estati un’aria diversa, con una soap leggera e frizzante. Oggi, invece, i prodotti turchi ci fanno compagnia anche durante l’inverno ed entrano nelle nostre case, affermandosi come serie di vero successo. Tra queste, Tradimento è stata in grado di far emozionare il pubblico, di farlo appassionare alle vicende dei protagonisti. Da qualche tempo, però, sentiamo parlare di un imminente finale, che dovrebbe fare spazio a nuovi arrivi. Invece, stando alle informazioni che trapelano sul web, le cose potrebbero andare diversamente.

Novità sulla programmazione

Güzide Özgüder, tra intrighi familiari, amori difficili, segreti nascosti e continui colpi di scena, riesce a catturare l’attenzione di circa 2 milioni di telespettatori ad ogni episodio. La star di Terra Amara torna, ancora una volta, a farci emozionare e a lasciarci a bocca aperta. Nonostante le diverse variazioni di programma, questa soap non ha mai perso il suo fascino e gli ascolti non sono mai diminuiti. Nonostante questo, c’è da dire che il finale è sempre più vicino e i fan della serie fanno difficoltà ad accettare una chiusura definitiva del sipario. Durante la settimana, da lunedì a venerdì, Tradimento resta stabile nella sua collocazione abituale nel primo pomeriggio, in onda dalle 14.15 alle 14.45 con episodi di circa mezz’ora.

Subito dopo, spazio alla prima visione de La forza di una donna, una nuova soap turca che sta già raccogliendo ottimi risultati e promette di entrare a pieno titolo tra le dizi più seguite. Intanto, Mediaset si prepara con un nuovo arrivo, Forbidden Fruit. Nel frattempo, stiamo assistendo anche alla seconda edizione di The Family. Ma, riuscirà Canale 5 a trovare spazio per tutte queste serie?

Addio a Tradimento

Per quanto riguarda la prima serata del venerdì, Tradimento andrà in pausa estiva. L’ultima puntata in prime time è confermata per il 20 giugno dalle 21.20 fino a mezzanotte, ma da venerdì 27 giugno sarà sostituita da La Notte del Cuore, una nuova soap turca che, oltre a debuttare il venerdì, manterrà la messa in onda anche la domenica sera, iniziando così una doppia programmazione settimanale.

Ciò non significa affatto che la serie con Vahide Perçin stia andando male, ma che i vertici Mediaset vogliono cercare di temporeggiare il più possibile per il gran finale, rimandandolo all’autunno.