Marita Comi, chi è e cosa fa oggi la moglie di Massimo Bossetti

Raffaella De Grazia

Marita Comi, chi è e cosa fa oggi la moglie di Massimo Bossetti

La legge del contrappasso vuole che una persona possa diventare famosa per meriti – o, in questo caso, gravi demeriti – altrui. Marita Comi è il classico esempio di come l’esistenza di una casalinga qualunque possa trasformarsi in un’identica odissea sbattuta in prima pagina, addirittura romanzata in un film televisivo destinato a suscitare clamore e forti polemiche.

Marita Comi, tutto sulla moglie di Massimo Bossetti

La vicenda drammatica legata al delitto della tredicenne Yara Gambirasio è tristemente nota, così come la presa di posizione dei genitori della povera vittima, che hanno aspramente criticato un riadattamento in chiave fiction del caso di cronaca che ha visto coinvolta la ragazzina andato in onda su Netflix e che, comprensibilmente, potrebbero guardare con sospetto anche il film andato in onda nella serata di ieri su Canale 5.

Altro durissimo colpo al cuore per Fulvio e Maura Gambirasio è stato assistere alla discussa intervista di Francesca Fagnani al presunto colpevole del delitto della loro bambina, Massimo Bossetti. Nel botta e risposta alla primadonna di “Belve” l’unico accusato del delitto Gambirasio ha aperto il suo cuore non solo parlando del caso che lo vede tristemente protagonista, ma anche raccontando del rapporto con la moglie Marita Comi, costretta a rivedere tutta la sua vita a seguito dell’incarcerazione del consorte.

La Comi, da sempre massima sostenitrice dell’innocenza di suo marito Massimo, è madre dei tre figli avuti con Bossetti: il più grande, in nome di una ricerca di pseudo normalità, ha persino rifiutato in tempi non sospetti un cospicuo cachet per entrare nella casa del Grande Fratello. Un’illusione, sotto certi aspetti, sfumata, soprattutto dopo l’intervista-fiume a “Belve Crime“, nel corso della quale Bossetti ha svelato un lato tristemente inedito della sua consorte.

Marita Comi, i tradimenti a Bossetti

Marita Comi era una casalinga come tante altre prima dell’arresto di suo marito; dal 2018 la sua vita e quella dei suoi figli è profondamente cambiata, così come quella dei Gambirasio. La 46enne, che attualmente lavora come donna delle pulizie, è rimasta sempre al fianco di Bossetti, gridandone a pieni polmoni la sua innocenza. Eppure, il presunto killer di Yara non ha esitato nel raccontare una triste, ma privata, pagina legata al suo rapporto con Marita Comi.

Quando mi hanno detto dell’infedeltà di mia moglie, mi sono gelato. Cosa c’entrava dire cose private in un’aula pubblica? Il giorno dopo ho visto mia moglie. Le chiesi di dirmi la verità.

Stando al racconto di Massimo Bossetti ai microfoni della Fagnani, dopo aver appreso pubblicamente del comportamento fedifrago di sua moglie, il detenuto chiese delucidazioni a Marita Comi, che ammise sia in privata sede che pubblicamente i suoi tradimenti. Massimo Bossetti uscì devastato da questa confessione della moglie, tanto da provare il suicidio in carcere. Nonostante questo momento difficile, Marita Comi vive ancora con i suoi tre figli nella casa dove ha amato, cresciuto la sua prole, gioito e pianto tanto.