La morte di Alvaro Vitali mette la parola “fine” alla diatriba dolorosa intercorsa nelle ultime settimane tra l’attore e Stefania Corona, unita all’attore non solo da sentimenti amorosi, ma anche da un sodalizio professionale, inossidabile anche nei momenti più difficili. O almeno, così sembrava.
Stefania Corona, chi è l’ex moglie di Alvaro Vitali
Stefania Corona nasce in Canada, a Montreal, nel 1961. I genitori di origini italiane ritornano nel Belpaese quando Stefania era ancora una bambina; la vedova Vitali si trasferisce così a Roma, dove trascorre un’infanzia e un’adolescenza tutto sommato serene.
La donna sviluppa una smodata passione per la musica grazie a suo padre, batterista. L’uomo la portava a sentire concerti jazz, ai quali la Corona sommava l’ascolto di grandi nomi del panorama delle sette note nostrano. Uno stimolo a seguire le sue inclinazioni, già manifestato nella 13enne Stefania, che perfeziona le sue competenze studiando chitarra classica e pianoforte in Conservatorio.
Oltre ad essere un’apprezzata musicista e cantante, Stefania Corona riesce ad emergere anche come attrice, prendendo parte al film del 2004 “Ladri di barzellette“.
L’amore con Alvaro Vitali
Stefania Corona, madre di Sara, conosce un Alvaro Vitali reduce da un primo matrimonio naufragato – e già padre di un figlio, Ennio – nel 1997. Tra i due artisti scatta subito la scintilla; l’amore profondo, nutrito anche da passioni comuni, come quella per la musica, si sublima in un matrimonio da sogno nel 2006.
Al sodalizio sentimentale la Corona e Vitali associano una partnership lavorativa fruttuosa. Stefania Corona resta al fianco del suo Alvaro anche nei momenti più difficili, caratterizzati da gravi problemi di salute del compianto attore romano.
La rottura e le accuse reciproche
Sembrava essere un amore destinato a resistere a tempo, difficoltà, presunte sbandate, quello tra la Corona e Alvaro Vitali; improvvisamente, però, un fulmine a ciel sereno sconvolge la serenità della coppia.
E’ proprio la Corona a dare in pasto alla stampa la notizia della rottura del suo matrimonio con Vitali: quasi trent’anni di amore ridotti ad accuse, sensazione di inadeguatezza e di solitudine, con un Vitali intento a fare il “galletto” sui social media e una Stefania Corona relegata ai margini della sua vita privata e professionale. Nei giorni scorsi, un nuovo colpo di scena: l’ex signora Vitali ha un altro, con il quale convive sotto lo stesso tetto coniugale già occupato dal compianto Pierino.
Una pagina grottesca di cronaca rosa conclusasi, però, con un finale drammatico. A Stefania Corona resta comunque il dolore di una relazione lacerata, ricca di accuse e momenti bui, che rischiano di mandare all’aria il ricordo di una delle love story più genuine dello showbiz italiano.

Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!