Alvaro Vitali, chi è il figlio Ennio: età, lavoro, moglie, figli

Raffaella De Grazia

Alvaro Vitali, chi è il figlio Ennio: una vita lontano dai riflettori

Alvaro Vitali è morto. L’attore, noto soprattutto per il suo prezioso apporto alla causa della commedia sexy all’italiana, lascia un figlio, Ennio, nato da una precedente relazione. Della ex moglie di Vitali non si conosce nulla; anche Ennio, lontanissimo dai lustrini dello spettacolo, è un tipo riservato, che però non ha esitato di mostrarsi in televisione per fornire conforto e affetto al suo adorato papà.

Alvaro Vitali, chi è il figlio Ennio

Ennio Vitali è l’unico figlio dell’attore classe 1950, nato dal primo matrimonio naufragato quando Ennio era ancora piccolo. E’ stato proprio Alvaro Vitali a raccontare la sofferenza provata nel separarsi dal suo pargolo.

E’ stato il giorno più brutto della mia vita, lasciare partire un figlio di 5 anni è stato brutto. Vedere lui che mi salutava dal finestrino con la manina mi ha fatto stringere il cuore. Ho lasciato lì in stazione al cuore.

Ennio Vitali risiede a Vercelli, dove esercita la professione di avvocato. Una scelta lavorativa distante anni luce da quella paterna, una vita condotta in totale serenità e senza la ribalta diventata, suo malgrado, un’arma a doppio taglio per l’amato papà. Nonostante non siano stati sempre vicini, il legame tra Alvaro ed Ennio Vitali è sempre stato solido. L’uomo, inoltre, ha reso il compianto attore nonno nel 2017.

Vitali ha cercato di essere sempre presente per Ennio e la sua famiglia, nonostante l’ex moglie Stefania Corona abbia recentemente recriminato un certo distacco tra lei ed il suo figliastro, raccontando a Caterina Balivo come il figlio del compianto ex marito impedisse ai suoi figli di chiamarla nonna. Accuse mai provate, la cui veridicità, oggi più che mai, sarebbe inutile attestare.