Finalmente, sta per iniziare il periodo più amato dai fashion victim, ovvero quello dei saldi estivi. Grazie a sconti da capogiro, sarà possibile acquistare capi all’ultima moda, a prezzi modici e contenuti, molto ridotti rispetto al prezzo originario. Da nord a sud, saranno tutte le regioni italiane ad aderire all’iniziativa, ognuna con le proprie tempistiche, però. Ecco quando iniziano i saldi in Lombardia.
Le regole per i saldi estivi
Tra le regioni più in attesa, per i saldi estivi, c’è la Lombardia, dove la moda è di casa e le boutique offrono una grande varietà di articoli. In questo periodo, le strade si riempiono, la folla si fionda sull’occasione migliore e la caccia al prezzo più basso diventa una priorità. Tuttavia, i commercianti, come ogni anno, devono attenersi a delle regole precise e rigide.
Innanzitutto, ogni prodotto in saldo deve riportare il prezzo originario sull’etichetta, oltre alla percentuale dello sconto applicata. Inoltre, i commercianti devono essere totalmente trasparenti sulle promozioni. I prodotti in saldo devono essere separati da quelli non scontati e, qualora articolo sia difettoso, il cliente può richiederne la sostituzione o chiedere un rimborso. Ovviamente, questo è possibile solamente in presenza dello scontrino che attesti l’effettivo acquisto, in quel determinato negozio e in quella determinata giornata. Ma, dunque, quand’è che partiranno i saldi, in Lombardia?
Al via con gli sconti, in Lombardia
A questo punto, tutti si chiedono quand’è che avranno inizio i saldi in Lombardia. Finalmente, l’attesa è quasi finita, perché questo avranno il via proprio sabato 5 luglio. Termineranno, invece, martedì 2 settembre 2025, mentre, le vendite promozionali saranno vietate a partire da giovedì 5 giugno 2025.
A questo punto, non ci resta che attendere un paio di settimane, per poi goderci gli acquisti più amati dell’anno. Riempi il tuo armadio con capi all’ultima moda, venduti a prezzi ridotti.

Mi chiamo Katia Tosto, ho trent’anni e possiedo una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura. Una delle mie più grandi passioni è proprio la scrittura e gli ambiti di maggiore interesse sono il cinema, la moda, il gossip e lo spettacolo.