La versione estiva del talk politico di La7 “In onda” torna ad avere il volto rassicurante e professionale della giornalista Marianna Aprile, che riprende in mano le redini della trasmissione in compagnia di Luca Telese. La giornalista classe 1976 è nota per il suo garbo e la sua innata capacità di trattare tematiche delicate legate all’attualità del nostro Paese, senza dimenticare l’estrema competenza diplomatica, utilissima in caso di accesi dibattiti tra gli ospiti in studio.
Marianna Aprile, giornalista a tutto tondo
Marianna Aprile è nata a Bari, figlia d’arte. Il padre della giornalista, infatti, è nientemeno che Pino Aprile, nota penna di “Gente” e famosissimo per la stesura del suo volume, “Terroni“. La Aprile mostra sin da subito di volere seguire le orme paterne; dopo la Laurea in Antropologia, quindi, muove i suoi primi passi realizzando pezzi per “Novella 2000“.
La barese passa nel 2008 alla corte di “Oggi“, diventandone capo-redattrice. Questo ruolo è ancora ricoperto e affiancato alla sua versatile carriera di conduttrice radiofonica e televisiva. Nel 2014 conduce su Rai 3 “Millennium“, mentre la sua ascesa su La7 comincia con le frequenti ospitate nel programma “Otto e mezzo“.
Su Rai Radio 1 approda nel 2021, conducendo il format “Forrest” con Luca Bottura. La Aprile lascia il programma due anni dopo, diventando da allora una delle primedonne di “In Onda“.
La blindatissima vita privata di Marianna Aprile
Marianna Aprile è piuttosto riservata sulla propria sfera privata. Stando alle pochissime indiscrezioni trapelate, la giornalista di La7 sarebbe sposata da qualche anno, ma null’altro è trapelato sulla famiglia della conduttrice.
La simpatica polemica sulla Rai
Lo scorso anno Marianna Aprile è stata protagonista di un siparietto dai toni “simpaticamente polemici” proprio durante la diretta della puntata del 13 agosto di “In Onda”. La giornalista ha ammesso in maniera ironica e scanzonata di essere stata una delle “epurate celebri” della Rai davanti ad uno stupito Massimo Magliaro, ex Vicedirettore del TG1.
La Aprile ha mostrato grande piglio critico, senza scendere in polemiche sterili o chiacchiericcio da stadio: doti che la rendono uno dei volti più amati dell’emittente del gruppo Cairo.

Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!