Chi è il concorrente in gara oggi, 22 giugno 2025, ad “Affari tuoi“? Quanto ha vinto? Seguiamo insieme le fasi del gioco dei pacchi condotto da Stefano De Martino: nome, regione, pacchi aperti, offerta finale ed eventuale cifra vinta. Tutta la partita del pacchista odierno minuto per minuto.
Chi è il concorrente di stasera?
Questa sera ad “Affari tuoi” entra in gioco Martina dal Piemonte. Martina viene Torino e si presenta subito sfoggiando un bellissimo sorriso. La concorrente è un’insegnante di sostegno da due anni, prima era un’educatrice di asilo nido. Ama ballare latino americano, disciplina che pratica nel tempo libero e viaggiare. Grazie al ballo ha conosciuto il suo fidanzato Maurizio: il ragazzo entra in studio e racconta, incalzato da Stefano De Martino, come ha conosciuto Martina in discoteca. La concorrente comincerà la sua partita con il pacco numero 5.
Come si è svolta la partita di Martina
Stefano De Martino introduce l’ingresso del simpatico Thanat. L’uomo, come ogni sera, porta la specialità tipica regionale: questa sera tocca ai deliziosi marron glacé. Martina può finalmente chiamare i primi sei pacchi della partita.
La concorrente come prima cosa tira fuori i suoi portafortuna: una chiave-bomboniera della sua laurea e un cornetto napoletano. Il primo tiro di Martina la conduce in Veneto, numero 18, nel quale trova 500 euro. La partita di Martina parte già in maniera entusiasmante e l’insegnante vuole cogliere la palla al balzo chiamando l’Abruzzo, pacco numero 13. Le gemelle abruzzesi aprono il pacco che vale 100 euro. La pacchista continua, raccontando di avere origini calabresi e spiegando, così, l’apertura del pacco 20 della Calabria. All’interno del pacco Martina trova 75mila euro.
Si continua con altri tre tiri e Martina chiede al suo compagno Maurizio di scegliere una regione. Il fidanzato della concorrente chiama quindi la Valle D’Aosta, numero 14: De Martino, però, sottolinea la pessima scelta di aprire il pacco valdostano, che costa a Martina 200mila euro. Il clima, però, viene subito disteso dal conduttore e Martina può chiamare il pacco numero 16 del Trentino Alto Adige. Il conduttore scherza allegramente con Mariol, pacchista trentina, e il mitico Presidente, concorrente della Puglia: un siparietto simpatico, prima di aprire il pacco trentino che vale 30mila euro. Chiude il primo sestetto l’apertura del pacco numero 3 della Lombardia, dove Martina trova zero euro: è ora di ballare “Anema e core“!
Il pubblico è entusiasta e Stefano De Martino prepara la coppia piemontese alla chiamata del Dottore. Martina chiede un’offerta e il malefico di “Affari tuoi” l’accontenta. L’assegno messo sul tavolo vale ben 30mila euro e Martina resta sconvolta. La pacchista racconta di aver iniziato a lavorare da quando aveva 18 anni, finanziando i suoi studi; alla fine, ringrazia e cede a Maurizio l’assegno da tritare.
Martina e Maurizio chiamano il pacco numero 2 del Lazio, che costa alla concorrente 20mila euro. Martina prosegue, quindi, aprendo la Toscana, pacco numero 1: la scelta di una regione che non le ricorda nulla di particolare costa, però, ben 300mila euro. Come sostiene De Martino, ora la pacchista avrà un motivo tristissimo per ricordare la Toscana. La concorrente, però, non si arrende e chiama il pacco 12 della Puglia, Finalmente entra in gioco il Presidente, che Stefano De Martino ama tantissimo prendere di mira simpaticamente. Il pacco della Puglia, intanto, vale un euro. Martina, Maurizio e l’intero studio saltano di gioia, in attesa di conoscere la mossa del Dottore.
De Martino comunica alla concorrente la proposta di cambio pacco del Dottore. Martina accetterà? La giovane cerca consiglio da parte di Maurizio, che chiede alla sua compagna se ha qualche numero che le trasmette qualche vibrazione. Stefano De Martino, notando che Martina ha scelto per regioni e non per numeri, le consiglia di valutare anche questa eventualità. Martina, alla fine, decide di accettare. Sostituisce il suo pacco numero 5 con il pacco 11 della Campania.
Martina ammette di aver scelto la regione, più che il numero in sé. A questo punto, Martina apre il pacco 8 della Basilicata, scoprendo che contiene un bel piatto di marron glacé. Il conduttore vola spedito verso la concorrente lucana, portando in dono il delizioso dolce piemontese. E’ ora di scegliere quale pacco aprire. Martina osa e apre il pacco della new entry umbra, il numero 10: riuscirà a sfatare la maledizione delle new entry? La risposta è l’uscita del bellissimo Gennarino!
Il cucciolo saluta lo studio e va via, mentre Martina e Maurizio cercano di ragionare sul pacco da aprire. Martina punta tutto sul 15 del Molise, un numero stavolta legato a sua nonna Girolama: all’interno, la concorrente trova 10 euro. Stefano De Martino fa notare che il numero di pacchi rossi in gioco è superiore ai blu in gara. Con cinque premi ghiotti su otto in gara, il Dottore cerca di cogliere in fallo Martina e Maurizio con un assegno da 15mila euro: una cifra dimezzata rispetto al primo assegno, che l’insegnante torinese rifiuta senza pensarci due volte.
De Martino informa Martina che dovrà chiamare un solo pacco. La concorrente apre, quindi, il 6 delle Marche. In un silenzio surreale, Martina scopre di aver rinunciato a 50mila euro. Il pubblico applaude la pacchista, un incoraggiamento in vista dell’incursione del Dottore. Martina riceve la proposta di un nuovo cambio, prima di tirare una sola volta. Abbracciata al suo Maurizio, Martina cerca di capire cosa fare e chiedendo proprio consiglio a Maurizio. L’uomo punterebbe sul 19 della Sardegna, ma Martina rifiuta il cambio.
La concorrente decide di spacchettare, combattuta, il 17 della Liguria. Martina spiega al conducente di essere legata alle spiagge liguri e il motivo percui lo ha chiamato in maniera incerta. Il pacco le costa 15mila euro. Maurizio cerca di dare fiducia alla sua dolce metà: i 100mila euro sono ancora in ballo. De Martino avverte i ragazzi che il Dottore incombe su di loro, proponendo in cambio di due tiri l’estrazione della sua mossa con le carte.
Martina pesca la prossima mossa del Dottore: si tratta della terza offerta della serata, che il conduttore dello show comunica prontamente alla pacchista: 10mila euro. L’offerta scende, ma Martina non vuole saperne di accettare. Sostenuta da Maurizio e supportata da De Martino, rifiuta e procede a chiamare altri due pacchi. Mentre Maurizio trita l’assegno, Martina decide che è finalmente l’ora di conoscere cosa conteneva il suo vecchio pacco, il 5, ora in mano alla Campania. Stretta a Maurizio, che cerca di stemperare la tensione con un sorriso, scopre di avere cominciato la gara con 5mila euro. Una perdita, tutto sommato, sostenibile.
Il prossimo pacco che la concorrente da Torino decide di aprire è il 7 dell’Emilia Romagna. Stefano De Martino sbircia e annuncia che la partita si complica, perché all’interno del pacco ci sono 10mila euro. Martina è comprensibilmente sconvolta. Con tre pacchi blu su quattro e i soli 100mila euro in gioco, Martina sa che deve aspettarsi di tutto dal Dottore. La tensione è altissima: il Dottore offre un nuovo cambio e Maurizio insiste sul puntare sul pacco 19. Martina, però, è legata alla Campania, inizialmente rappresentata dal pacco 11. Stefano De Martino decide, per allentare l’ansia, di fare un breve recap delle mosse del cattivo del gioco: perché il Dottore ha giocato al ribasso? Il conduttore cerca di fornire una chiave di lettura del gioco del malefico, mentre Martina mostra una fortissima indecisione.
La concorrente cambierebbe, così come Maurizio, tentato dal 19. Martina, infine, cambia nuovamente: lo switch è tra il suo 11 e il 4 della Sicilia. Il 4 è un numero legato a lei e a suo fratello; Martina ha inoltre trascorso del tempo in Sicilia. La concorrente decide di chiamare il suo ex pacco proprio in questo momento: all’interno dell’11 della Sicilia, con finto disappunto di De Martino, scopre di aver rinunciato per sempre a 200 euro. La ragazza è felicissima.
Martina incassa i complimenti sinceri di studio e conduttore, mentre incombe il Dottore. Manca un tiro alla fine: il malefico attende la richiesta della coppia e Martina propone di andare via con un assegno da 50mila euro; il malefico ribatte con un assegno da 18mila euro, mille euro per ogni puntata alla quale la ragazza ha preso parte.
Maurizio consiglia dapprima alla sua compagna di considerare l’offerta, anche se entrambi mostrano una certa tendenza a chiudere i conti con un’ultima chiamata. De Martino fa notare che Martina è aggrappata alla speranza di 100mila euro. E’ Maurizio a prendere la parola, consigliando in seconda istanza di rifiutare l’offerta, ma Martina, a sorpresa, si aggrappa all’assegno e accetta di tornare a casa con 18mila euro.
Quanto ha vinto la concorrente nella puntata del 22 giugno?
Martina accetta l’ultima offerta del Dottore e torna a casa con un assegno da 18mila euro.
Cosa c’era nel pacco finale?
Resta da capire quanto conteneva il pacco numero 4 di Martina. La concorrente apre, quindi, il 9, scoprendo che se avesse continuato avrebbe dovuto giocarsi tutto alla Regione Fortunata. All’interno del suo pacco aveva appena 50 euro. Un lieto fine per la coppia di Torino.
Cosa ha detto Stefano De Martino?
Stefano De Martino, come sempre, è stato un perfetto showman, mostrandosi disponibile ad ascoltare i racconti di Martina e offrendo chiavi di lettura possibili riguardanti le mosse del Dottore. Ha raccontato con delicatezza la love story, ancora fresca ma importante, tra la concorrente e Maurizio. Sempre esilaranti i siparietti tra l’ex ballerino di “Amici” e il Presidente, mitico concorrente della Puglia.
FAQ
Chi ha partecipato ad “Affari tuoi” oggi?
Martina dal Piemonte
Quanto ha vinto oggi ad “Affari tuoi”?
Martina ha accettato un assegno del valore di 18mila euro.
Quando va in onda “Affari tuoi”?
Il gioco dei pacchi va in onda ogni sera su Rai 1 a partire dalle ore 20:35 circa.
Chi conduce “Affari tuoi”?
Stefano De Martino.
Cosa c’era nel pacco finale?
50 euro.

Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!