Affari Tuoi, quanto ha vinto Valentina dall’Umbria stasera, 21 giugno

Raffaella De Grazia

Updated on:

Affari Tuoi, quanto ha vinto Valentina dall'Umbria stasera, 21 giugno

E’ finalmente giunta l’estate e con essa, la voglia di regalarsi una bella vacanza all inclusive. Cosa c’è di meglio che tentare la sorte al gioco dei pacchi del preserale Rai 1 e sognare in grande? “Affari tuoi“, del resto, può essere una fabbrica di desideri, nonostante a volte non sia così.
Ne sa qualcosa Franco, il concorrente veneto che ha visto sfumare la possibilità di organizzare un bel viaggio di nozze. Il pacchista di stasera riuscirà a realizzare i suoi progetti, portando a casa cifre importanti?

Affari Tuoi, 21 giugno: chi è Valentina dall’Umbria

Questa sera, al centro della scena di “Affari tuoi” troviamo Valentina, concorrente rappresentante la regione Umbria. Valentina viene da Terni, ha un negozio d’abbigliamento da donna ed è accompagnata dal suo fidanzato Matteo, operaio in un’acciaieria. La concorrente è molto scaramantica, tanto da aver chiesto al ragazzo di mettere le mutande al contrario, inutilmente. La coppia comincerà la sua scalata al ghiotto montepremi da 300mila euro con il pacco numero 19. Il sogno di Valentina? Poter andare a convivere con la sua dolce metà.

La partita della pacchista da Terni non può prendere il via se prima non Thanat non introduce la specialità della serata: la rocciata umbra.

Affari Tuoi, quanto ha vinto Valentina dall’Umbria stasera, 21 giugno

Valentina parte con il suo primo sestetto di pacchi da scoperchiare: Toscana, pacco 3, con dentro 30mila euro; Marche, numero 20, del valore di 100 euro; Basilicata, 11, con al suo interno 200mila euro; Piemonte, pacco 1, con dentro 500 euro; Puglia, numero 7, contenente al suo interno 50 euro; Friuli Venezia Giulia, numero 16, con al suo interno 100mila euro.

Con il podio intaccato – ma con i 300mila ancora in gioco – Valentina riceve la prima chiamata del Dottore. La prima proposta è un cambio pacco. La concorrente e Matteo ragionano sul da farsi: il ragazzo lo terrebbe ancora un pò, ma la concorrente decide invece di cambiare il suo 19 con il pacco numero 18 della Valle D’Aosta.

Valentina chiama, dunque, altri tre pacchi. Parte con lo spacchettamento del 4 della Lombardia, trovando al suo interno la rocciata. Il pubblico in studio esulta, mentre i due fidanzati di Terni riprendono fiato, pronti ad effettuare altri due tiri. Si riparte con il Trentino Alto Adige, pacco 13, contenente Gennarino. Chiude il fortunato terzetto la chiamata in causa del pacco numero 5, affidato al Molise: al suo interno, Valentina trova 50mila euro.

Nonostante la piccola batosta finale, Valentina non si perde d’animo e si prepara a ricevere la seconda chiamata del Dottore. Il malefico dello show offre alla donna 24mila euro: la pacchista la rifiuta, senza esitazione alcuna.

Mentre Matteo trita il primo assegno della serata, pensa al primo pacco da tirare, con il benestare della sua partner. Si parte con il 10, new entry del Veneto, con dentro 15mila euro. La coppia umbra prosegue con il secondo tiro della tripletta; Valentina chiama, quindi, il suo ex pacco, il 19, lasciato nelle mani della valle D’Aosta: quanto conterrà? Valentina scopre di aver rinunciato per sempre a 20 euro. Un colpo di teatro, al quale segue l’ultimo tiro della manche, che conduce la pacchista e il suo compagno nel Lazio, pacco 14: al suo interno, la concorrente trova 5mila euro.

La gara di Valentina da Terni prosegue in perfetto equilibrio. E’ ora, per il Dottore, di mescolare le carte. Prima di effettuare un tiro, alla pacchista viene riproposto il cambio. Valentina, stavolta, rifiuta e procede con un solo tiro. La donna chiama in causa il pacco 8 della Sardegna: al suo interno, Matteo e Valentina trovano 75mila euro.

La tensione sale, mentre una nuova incursione del Dottore in versione estiva non tarda ad arrivare. La nemesi dello show offre a Valentina la chance di estrarre con le carte la sua prossima mossa. La carta estratta è quella dell’offerta: sul tavolo, in cambio di un solo tiro, un assegno da 24mila euro. Seppur vacillando leggermente, Valentina rifiuta anche stavolta.

Si prosegue, dunque, con un solo tiro, che porta i due fidanzati umbri in Abruzzo, pacco numero 15. Le gemelle scoperchiano il loro pacco, che costa alla coppia appena un euro. Neanche il tempo di esultare, che Valentina riceve un’altra chiamata del Dottore. Questa volta, per un solo tiro, il malefico mette sul tavolo un nuovo assegno, stavolta del valore di 30mila euro.

Valentina e Matteo si consultano, indecisi sul da farsi. Alla fine, però, tritano anche questo assegno. Lo scopo dei due è eliminare il tedioso e “ballerino” pacco da zero euro: sarà all’interno del 6 della Liguria? La risposta non tarda ad arrivare: il pacco, così importante per Valentina, contiene 10mila euro. Il premio principale rimane intatto e il Dottore richiama.

Questa volta, prima di effettuare un tiro, Valentina riceve una nuova proposta di cambio. La concorrente e il suo compagno cercano di comprendere il motivo dietro questa mossa del cattivo di “Affari tuoi”, aiutati da De Martino. I ragazzi, però, decidono di fidarsi del loro pacco 18 e rifiutano il cambio.

Valentina e Matteo decidono si scoperchiare il pacco 17 della Campania, trovando al suo interno 10 euro. Lo studio esplode e i due ragazzi cercano di studiare la prossima incursione del Dottore. Manca poco alla fine della partita dell’umbra Valentina e il Dottore offre alla donna 40mila euro in cambio di un tiro. La pacchista è combattuta tra la voglia di andare avanti e l’intenzione di aggrapparsi al solido assegno del malefico. Matteo, invece, vorrebbe continuare.

Dopo aver chiesto un parere da parte dei suoi compagni di avventura, gli altri pacchisti, Valentina sceglie di accettare l’assegno e di tornare, quindi, a casa con ben 40mila euro. Il pubblico applaude alla scelta lungimirante; resta da capire quanto valeva il pacco 18 della concorrente.

Valentina da Terni avrà rinunciato a 300mila euro, oppure potrà festeggiare, sapendo di aver terminato la gara senza rischiare di portare a casa “ben” zero euro? Alla fine, la concorrente scopre di aver rinunciato a 300mila euro.