Chi era Marise Wipani: il mondo del cinema piange la scomparsa di uno dei volti di Xena

Katia Tosto

Chi era Marise Wipani

Chiunque abbia avuto la fortuna di vivere negli anni ’90, avrà potuto seguire le vicende e le avventure della principessa guerriera Xena. La serie cult fantasy-avventurosa, andata in onda dal 1995 al 2001, ha appassionato milioni di telespettatori che, ogni giorno, attendevano l’appuntamento con i nuovi episodi, per scoprire in che modo la storia si evolvesse. Oggi, il mondo del cinema piange la scomparsa di una delle protagoniste della serie. Si tratta di Marise Wipani. Ecco chi era la donna e quale era il suo ruolo di Xena: Principessa Guerriera.

Addio a Kanae, la coprotagonista di Xena

Il triste annuncio della scomparsa dell’amata Kanae, di Xena, è apparso sui social il 6 giugno. In quello stesso giorno, la donna avrebbe compiuto 61 anni, ma ora, quel giorno, verrà ricordato solamente con dolore, per via della sua prematura scomparsa. Le circostanze del decesso non sono ancora note e la notizia ha iniziato a circolare in Italia solo da poche ore.

Qualunque sia la causa, però, sappiamo di aver perso un grande volto del cinema internazionale, che è entrato più volte nelle nostre case, con pellicole di successo. Xena, infatti, non è l’unica serie a cui ha preso parte. La carriera di Marise è stata costellata di successi e di soddisfazioni. Protagonista di Soldier Soldier, Shortland Street, Hercules: The Legendary Journeys e di tante altre produzioni, la donna rimarrà per sempre nell’immaginario collettivo popolare.

Tutto su Marise Wipani

Originaria di Ponsonby, Marise Wipani si trasferisce a Christchurch all’età di 18 anni per dare avvio alla sua carriera. Nel 1983, partecipa al concorso Miss Nuova Zelanda e si classifica seconda. Tuttavia, non era il mondo dei concorsi di bellezza quello che faceva al caso suo. Wipani amava il cinema, la recitazione e il mondo dello spettacolo.

Il successo arriva prima con il ruolo di Esmerald nel film Came a Hot Friday, a metà degli anni ’80 e, successivamente, nel 1993, con la terza stagione della serie Soldier, Soldier, girata in Nuova Zelanda. Il personaggio che, però, la rese più famosa fu quello di Kanae, interpretato nella serie Xena: Principessa Guerriera nel 2001.