Chi è Kim Rossi Stuart? Carriera, moglie, figli

Raffaella De Grazia

Chi è Kim Rossi Stuart? Carriera, moglie, figli

Per un’ampia fetta di donne cresciute a pane e “Fantaghirò” Kim Rossi Stuart resterà per sempre Romualdo, bellissimo principe perseguitato da un’insolita sfortuna, che può sempre contare sulla sua amata principessa-guerriera, interpretata da Alessandra Martines. Da allora, tantissima acqua è passata sotto i ponti dello straordinario interprete romano, diventato un’autentica star del grande e del piccolo schermo grazie ad alcuni ruoli a dir poco indimenticabili.

Kim Rossi Stuart, una carriera da David

Kim Rossi Stuart è nato nel 1969 nella Capitale, figlio di un attore di film di genere, Giacomo, e di una ex modella, Klara Muller. L’attore e regista ha anche tre sorelle, una delle quali, Valentina, ha intrapreso la stessa professione di Kim.

Noto per la saga fantasy di “Fantaghirò“, Kim Rossi Stuart ha preso parte a numerosi fiction e film di grido, avendo a che fare con la macchina da presa dalla tenera età di cinque anni. Tra alcuni dei suoi più grandi successi, non possiamo non menzionare “Romanzo Criminale“, “Pinocchio“, “Vallanzaska – Gli angeli del male“, “Al di là delle nuvole” e i due film del franchise “Il ragazzo dal kimono d’oro“.

Kim Rossi Stuart è un interprete raffinato ed asciutto, le cui performance sono state talmente amate dalla stampa specializzata e dalla critica da essergli valse numerosi riconoscimenti. L’attore della serie Netflix “Il Gattopardo” ha infatti portato a casa, tra gli altri riconoscimenti, un David di Donatello e ben cinque Nastri d’Argento.

L’amore con Ilaria Spada

Kim Rossi Stuart ed Ilaria Spada sono una tra le coppie più solide dello showbiz nostrano. I due attori stanno assieme dal 2011 e si sono sposati otto anni dopo. La loro famiglia, allargatasi con la nascita della terzogenita Maria nel 2022, vanta la presenza di altri due ragazzi: Ettore, nato nel 2011, e Ian, venuto al mondo nel 2019.