Riccardo Fabbriconi alias Blanco è tornato per riprendersi il posto che gli spetta nella scena musicale italiana. Il cantante del bresciano, dopo un lungo periodo di riflessione e parziale cono d’ombra, è riemerso come la Sfinge dalle ceneri con il primo singolo “Piangere a 90“, seguito oggi da “Maledetta rabbia“, brano martellante e tormentato che promette di diventare una hit estiva.
Maledetta Rabbia, il nuovo singolo di Blanco
Dopo un periodo piuttosto controverso, partito con la vittoria sanremese in coppia con Mahmood e culminato con una performance discussa a Sanremo 2023, Blanco ha ricominciato a prendere in mano le redini della propria carriera. La collaborazione con Mina e la sua attività di autore per altri artisti – è firmata Fabbriconi la commovente “La cura per me” di Giorgia – sono stati perfetto trampolino di lancio per l’uscita del secondo singolo del performer, scritto da Blanco stesso in collaborazione con Michele Zocca (nella doppia veste di co-autore e produttore del brano), Alessandro Raina e Davide Simonetta.
“Maledetta rabbia” si concentra sulla fine di una relazione e sul periodo immediatamente successivo alla rottura, ponendo l’accento su sentimenti comprensibilmente provati da ognuno di noi: rammarico, rimpianto, autodifesa e rabbia, quella rabbia che porta ad odiare l’estate ma, al contempo, a non dimenticare una passione travolgente che porta con sé un velo di nostalgia.
Il brano, pubblicato da Universal, è accompagnato da un videoclip che vanta la regia del collettivo Broga’s.
Maledetta Rabbia, il videoclip ufficiale

Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi.
Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica.
Appassionata di fotografia, manga e… gatti!