Affari Tuoi, quanto ha vinto Franco dal Veneto stasera, 20 giugno

Raffaella De Grazia

Updated on:

Affari Tuoi, quanto ha vinto Franco dal Veneto stasera, 20 giugno

Ultima puntata di primavera per il gioco dei pacchi, che probabilmente ci terrà compagnia sino al primo weekend di luglio. Una nuova storia da scrivere ad “Affari tuoi“, partendo proprio dal nome del pacchista in gara stasera.
Nella serata di ieri, Giovanni da Amantea ha condotto una partita “cerebrale”, portandosi a casa un generoso assegno da parte del Dottore; il concorrente odierno avrà la stessa fortuna?

Affari Tuoi, 20 giugno: chi è Franco dal Veneto

Questa sera scende in campo per il Veneto Franco. Conosciamo meglio il pacchista che giocherà in questa ultima puntata di primavera. Franco viene dalla provincia di Padova e lavora nell’automotive. Padre di due bambini, è accompagnato stasera dalla sua dolce metà, Silvia. Franco comincerà la sua partita con il pacco numero 16. Prima di dare il via a questa nuova puntata tutta veneta, bisogna prima conoscere la specialità di stasera. E’ il solito Thanat a portare al centro dello studio un dissetante spritz.

Affari Tuoi, quanto ha vinto Franco dal Veneto stasera, 20 giugno

Franco e Silvia partono con il primo sestetto di pacchi da aprire: Basilicata, pacco 1, con dentro un euro; Toscana, numero 5, del valore di zero euro; Valle D’Aosta, numero 14, contenente 20 euro; Calabria, pacco 3 della new entry, con all’interno Gennarino; Abruzzo, pacco numero 9 delle gemelle, del valore di 10 euro; Lombardia, numero 13, con dentro 75mila euro.

Franco ha dato una sferzata di blu con i primi sei tiri, ma il Dottore è sempre in agguato. Il malefico propone alla coppia veneta un assegno del valore di 39mila euro: un’offerta ghiotta, che però il concorrente e sua moglie Silvia rifiutano, alla ricerca di un montepremi più sostanzioso.

Mentre Silvia trita l’assegno, Franco sceglie quali tiri effettuare. Si parte con il 4 della Campania, con al suo interno 5mila euro. Il secondo pacco da aprire è il 7 della Liguria, contenente lo spritz. Chiude la seconda manche di spacchettamenti l’apertura del numero 19 del Trentino Alto Adige: all’interno del pacco di Mariol, Franco trova 200 euro. Lo studio esulta.

Con otto pacchi rossi su undici in gioco, Franco viene tentato da una proposta di cambio pacco dal Dottore. L’uomo ci riflette; alla fine, il concorrente da Padova decide, consigliato da Silvia, di tenersi stretto il suo pacco 16. Franco e Silvia affrontano la terza manche. Si parte con lo spacchettamento del 18 della Sardegna, che costa al pacchista di Padova 200mila euro. Una brutta sorpresa, ma prevedibile per la coppia veneta, che chiama il 6 dell’Emilia Romagna. All’interno del pacco del simpatico concorrente emiliano, 15mila euro. Chiude la tripletta il pacco numero 12 dell’Umbria, contenente al suo interno 300mila euro.

Per la prima volta, il concorrente è costretto ad accusare un duro colpo. Il Dottore potrebbe approfittarne e infatti, decide di mescolare, letteralmente, le carte in tavola. Sta a Franco pescare la prossima mossa del malefico: il concorrente chiede a Silvia di estrarre e la donna sceglie la carta del cambio.

Cosa faranno Silvia e Franco? La coppia vede la fiducia sul pacco numero 16 vacillare; alla fine, i partner veneti decidono di credere ancora nel pacco affidato loro dalla sorte.

Si riparte con altri tre tiri. Silvia chiama in causa la Sicilia, pacco numero 2, con dentro 50mila euro. Il concorrente e la sua dolce metà si affidano al karma targato De Martino per cercare di riequilibrare le sorti a loro favore; alla fine, aprono il pacco 11 della Puglia, trovando al suo interno 500 euro. Chiude questo round lo spacchettamento del Molise, numero 20, contenente 100 euro.

Franco e Silvia ribaltano la partita a loro favore. Con quattro pacchi rossi su cinque ancora in gara, vedono posarsi sul tavolo un assegno di 20mila euro, gentilmente offerti dal Dottore. La coppia sogna un viaggio di nozze in grande stile; indecisi sul da farsi, alla fine Franco si lascia trasportare dalla grinta di Silvia, rifiutando l’offerta.

Il concorrente deve effettuare un solo tiro. La scelta ricade sul Friuli Venezia Giulia, pacco numero 10: al suo interno, 10mila euro. Franco riceve un’altra proposta di cambio da parte del Dottore, accolta con stizza da Silvia. L’uomo cerca di ragionare per portare a casa una cifra considerevole, ma la sua compagna è fissata con il 16 e alla fine il concorrente e la sua compagna rifiutano l’ennesimo cambio.

Franco chiama in causa le Marche, pacco 8: quanto conterrà? All’interno del pacco, la coppia da Padova scova, purtroppo, 100mila euro. La partita del veneto è un giro sulle montagne russe. Il Dottore offre quindi 8mila euro al pacchista; Franco, prevedibilmente, rifiuta l’offerta e procede ad un ultimo tiro prima della fine.

Il pacchista chiama in causa il Lazio, numero 17. Al suo interno, Silvia e Franco trovano 20mila euro: sarà un finale da tutto – 30mila euro – o niente – 50 euro -. La suspense sale e il Dottore propone a Franco un cambio pacco. Mossa insidiosa per la coppia, che non ha mai voluto sostituire il pacco che la sorte ha affidato all’uomo. Franco e Silvia hanno bisogno di riflettere e comprendere cosa fare; le certezze sembrano cedere, ma la coppia si aggrappa forte al loro pacco 16 e decidono, quindi, di terminare la loro partita così come l’hanno iniziata, stringendo il loro pacco.

Una mossa azzardata, ma coraggiosa: Franco e Silvia dal Veneto saranno premiati con un bel viaggio di nozze? La risposta non tarda ad arrivare e vede la coppia veneta tornare nel Padovano con 50 euro.